X Factor, serata da dimenticare per Arisa. Non bastavano i commenti perfidi sul look scelto per la finalissima, il vero ‘dramma’ si consuma in studio. Fino a quando la cantante non perde la pazienza e sbotta


 

X Factor 10 è finito. Hanno trionfato i Soul System, la band ripescata all’ultimo da Alvaro Soler che alla fine ha intascato la vittoria del talent di Sky Uno. Si tratta di un gruppo di ragazzi di origini ghanesi, eccetto Alberto, tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia. Leslie e Ziggy, rispettivamente anima rap e voce del gruppo, scrivono i testi rigorosamente in inglese, mentre suoni e melodie vengono arrangiati da Joel e David. Suonano insieme solo da un anno, ma la loro forza è l’energia la simpatia che sprigionano sul palco. Il loro obiettivo, grazie al loro sound che è un mix tra r&b, hip hop, soul e pop, è quello di smuovere il sistema, portare una ventata di positività e far ballare il pubblico. Detto questo, vale la pena spendere qualche altra parola sulla finalissima del talent ma con riferimento a uno dei giudici: Arisa. È successo che la cantante, all’anagrafe Rosalba Pippa, sia finita nel mirino degli haters per tutta la durata della puntata. In pratica non è mai riuscita a prendere la parola senza che il pubblico in studio contestasse ogni suo intervento. (Continua a leggere dopo la foto)








E ovviamente i suoi interventi sono stati diversi, visto il ruolo di giudice che ricopre insieme ai colleghi, ovvero Fedez, Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Ma appena il suo microfono si accendeva, partivano solo fischi dal pubblico del Forum di Assago. Lei, dal canto suo, non ha potuto far finta di niente e ha provato a mediare: ”Perché questi fischi ogni volta che prendo la parola? Non capisco cosa stia succedendo stasera. Eleggete un portavoce e mandatelo sul palco, così che mi spieghi che cosa non va bene”. Le contestazioni, poi, sono entrate nel vivo dopo la performance di Roshelle, del team di Fedez. Prende la parola Manuel, finto cattivo del gruppo, e poi Arisa che dice: ”Mi ricordi mia sorella, a Cosenza ci sono questi artisti che fanno musica per strada. Sembri una punkabbestia di lusso”.

(Continua a leggere dopo la foto e il video)





 

Fa appena in tempo a finire la frase e ripartono fischi a profusione ma stavolta Arisa perde la pazienza: ”Lasciatemi parlare, siete dei veri maleducati”. Il conduttore Alessandro Cattelan le ha dato ragione, troppa maleducazione in studio, mentre Fedez, già confermato della prossima edizione, ha preso le parti del pubblico: ”L’inedito di Rochelle è quello che ha venduto di più in tutta questa edizione di X Factor. È un’artista, non capisco che cosa c’entrino i confronti con le sorelle di Cosenza”. Ai fischi in studio, poi, vanno aggiunti anche i commenti social perfidi sull’outfit di Arisa per la finale di X Factor: ”Ma come si è conciata Arisa?” e ancora ”Ma cosa indossa? È un fenicottero?”, tanto per citarne qualcuno. Insomma, non si può proprio dire che sia stata una bella serata per lei.

Potrebbe anche interessarti: “Che ca**o stai facendo lì?”. X Factor10, non ci sono più regole né limiti: adesso è la volta di Fedez. Il rapper milanese ‘sbrocca’ in diretta e in studio cala il gelo

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it