Federica Pellegrini, l’annuncio in diretta tv: “Per aiutare l’ospedale di Bergamo”


Federica Pellegrini campionessa dentro e fuori la vasca. La sportiva è intervenuta in collegamento con “Otto e mezzo” su La 7 e annunciato che darà un aiuto concreto a chi sta soffrendo maggiormente questa emergenza sanitaria legata al coronavirus. “È ancora in fase embrionale – ha spiegato Super Fede, che negli ultimi tempi è diventata anche un volto della tv con il ruolo di giudice a Italia’s Got Talent -, ci vorrà ancora qualche giorno ma anch’io, nel mio piccolo, ho voluto aiutare Bergamo che forse è il posto che più ha bisogno di aiuto”.

Durante il collegamento da Verona con la trasmissione di approfondimento quotidiano condotta da Lilli Gruber la Pellegrini ha detto di aver deciso di aprire “un’asta online di 24 miei cimeli sportivi più importanti, più i vestiti usati durante ‘Italia’s got Talent’ e il devoluto andrà all’Ospedale di Bergamo”. (Continua dopo la foto)









La speranza è ovviamente “raccogliere molto per cercare di aiutarli il più possibile. In settimana faremo le prove tecniche e la prossima settimana l’asta sarà operativa”, ha aggiunto Federica Pellegrini. Che ha parlato anche del rinvio di Tokyo 2020: “Da sportiva, sono stati giorni intensi, a rincorrere le varie notizie riguardanti le Olimpiadi, alla fine è arrivata quella del rinvio che è la cosa più giusta”. (Continua dopo la foto)






La campionessa di nuoto ha anche detto che vede nel popolo italiano “tanta unità. Le brutte eccezioni ci sono sempre ma gran parte della gente ha capito e sta reagendo bene”. E ancora: “Come sto vivendo questo periodo? In questo momento sono un po’ distaccata da quella che può essere la paura o il panico che certi numeri possono provocare – aggiunge – Bisogna affrontare tutto con un po’ di freddezza, sono le persone che stanno male ad aver bisogno di tutto il resto”. (Continua dopo le foto)



 


A proposito di Olimpiadi, pochi giorni fa Federica Pellegrini, che è anche attivissima su Instagram, aveva pubblicato un video in cui ‘nuota’ nel letto sognando di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo. Davanti all’incertezza su quando si svolgeranno, la nuotatrice aveva provato a sdrammatizzare con la clip che la vede alzarsi di sobbalzo dal letto, togliersi l’accappatoio e, già in costume, tuffarsi per simulare una gara in piscina. “Fede, Fede, svegliati, hanno dato l’annuncio – ha scritto – Sdrammatizziamo un po’”.

Coronavirus, la foto della speranza: dopo settimane il Pronto soccorso di Parma è vuoto

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it