”Irriconoscibile”. ”Una Maria mai vista prima”. Più che il nuovo programma, House Party, è stata la De Filippi stessa a lasciare il pubblico sbigottito. Ve la siete persa? Beh, dite addio alla conduttrice che conoscete, questa sì che è una sorpresa


 

È iniziato ieri sera, mercoledì 14 dicembre 2016, il nuovo programma ideato dal coreografo Giuliano Peparini e prodotto dalla Fascino, la casa produttrice che porta la firma di Maria De Filippi e dalla rete ammiraglia Mediaset. Si chiama House Party e, tutte le settimane, a partire dalle 21,10 su Canale 5, terrà compagnia agli italiani. Si tratta di uno show insolito, in cui si fa festa alla presenza di tanti ospiti speciali e con una conduzione sempre nuova. Si balla, si canta ma ci si interroga anche sui temi della vita. A inaugurare lo show una coppia già rodata: Maria De Filippi e l’amica Sabrina Ferilli. ”Questo è un programma particolare – ha detto Maria in apertura – che si basa anche sull’imprevisto. Parliamo dell’ospite che sta per entrare. Una grandissima attrice, una donna onesta alla quale voglio un gran bene. È Sabrina Ferilli”. Ma, come da copione, la porta non si apre perché bloccata dall’interno dalla padrona di casa. E le prime risate del pubblico sono assicurate. (Continua a leggere dopo le foto)







Lo studio riproduce una grande casa su due piani dove Tamara, prima ballerina del cast artistico, è la vera padrona di casa e infatti, armata di fischietto, dirige il traffico in studio popolato da grandi personaggi dello spettacolo e della cultura. Ieri, per chi si fosse perso la prima, hanno partecipato a divertenti sketch ospiti del calibro di Patrick Dempsey (l’attore americano noto per il suo ruolo in Grey’s Anatomy), Francesco De Gregori, il capitano della Roma Francesco Totti, Stefano De Martino, Roberto Saviano, Gianni Morandi, Giorgio Panariello, Fiorella Mannoia, Edoardo Leo, il trio inedito formato da Elisa, Alessandra Amoroso ed Emma, Enzo Iacchetti, Veronica Pivetti, Michela Andreozzi e Daniela Terrieri. E, ancora, il ballerino professionista Stefano De Martino e, nei panni del manager delle star l’attore Dino Abbrescia, che rappresenta Valeria Marini nei panni di Valery.

(Continua a leggere dopo le foto)




 


 

Ma a monopolizzare la scena sono le coreografie curate da Peparini, ideatore di House Party, con decine di artisti che si esibiscono per tutta la puntata con Tamara e il suo strambo corpo di ballo. Ma concentriamoci su Maria, perché la regina di Canale 5 ieri ha mostrato un lato inedito di sé. Non smette mai di stupire la moglie di Maurizio Costanzo e la cosa non è sfuggita agli utenti della rete. Sempre composta e pacata, ieri non sembrava lei perché, in prima serata, si è lasciata andare a una serie di parolacce senza farsi troppi problemi come ”sti c***” e ”str***”. Il pubblico, però, non l’ha criticata, anzi. È stato ben contento di vedere una versione di Maria meno rigida e austera e infatti sui social sono fioccati commenti del tipo ”Una Maria de Filippi mai vista prima. Scatenatissima. È lei la vera star della serata” e ”Ma cos’hanno dato alla De Filippi? Pare ubriaca. ADORO”. E poi: ”Sti ca**i di Maria De Filippi non bippato perché lei è la QUEEN di Mediaset e MUTI!”. Beh, le chiacchiere stanno a zero: Maria ha fatto centro di nuovo e si conferma una delle conduttrici più amate.

Potrebbe anche interessarti: “Beccato” nudo e a gambe aperte davanti a… Maria De Filippi senza parole per il ballerino spudorato

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it