Terremoto ad Amici, un pezzo storico se ne va. “Non sarà più tra noi, ecco chi prenderà il suo posto”. E sul web la notizia fa impazzire tutti i fan (delusi) della trasmissione: “E adesso?”


Perde un pezzo importante “Amici”, talent condotto da anni con successo da Maria De Filippi. La scuola della conduttrice infatti dice definitivamente addio ad Emma Marrone, che lascerà la trasmissione per proseguire la sua carriera. Mentre si cercano sostituito di livello, viene confermata invece la presenza di Elisa: “È ufficiale – fa sapere “Chi” – Emma , dopo tre anni di successo nel ruolo di direttore artistico di Amici, abbandona questo ruolo per concentrarsi sulla musica e sul nuovo album. Chi prenderà il suo posto? Gianna Nannini e Giorgia ci stanno pensando. Eppure Elisa, esattamente un mese fa, aveva escluso però un ritorno nel talent show di Canale 5: “Il mio futuro è la musica. E’ il mio habitat naturale, tutte le altre sono esperienze interessanti che mi arricchiscono, ma non sono il mio mondo”. La Nannini era stata contattata inizialmente per far parte della giuria di X Factor 10 ma, poi, le trattative erano naufragate. Giorgia, invece, se accettasse, si ritroverebbe a lavorare con Emanuel Lo, nuovo insegnante di danza nonché suo compagno (hanno avuto anche un figlio, Samuel). Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco. Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova. (Continua dopo la foto)

 

// HOUSE PARTY // Stasera alle 21:10 su canale 5 !!!! @amorosoof @elisatoffoli

Una foto pubblicata da Emma Marrone (@real_brown) in data: 14 Dic 2016 alle ore 02:25 PST

Periodo di rinunce quindi per Emma, che solo qualche giorno fa ha dichiarato che non avrebbe partecipato al Festival di Sanremo e che avrebbe guardato il palco dell’Ariston “dal divano di casa”. Non si sanno le motivazioni che hanno spinto Emma Marrone a non partecipare al più importante concorso della musica italiana ma, vista la sua grande amicizia con Elodie Di Patrizi, forse qualche ragione la si può ben comprendere. Le due sono molto unite, tanto che hanno anche deciso di andare a vivere insieme, e alcuni pensano che Emma Marrone abbia deciso di non partecipare a Sanremo per lasciare il via libera a Elodie Di Patrizi. 

(Continua dopo la foto e il video)

 

In attesa del verdetto ????????#sanremo

Una foto pubblicata da Emma Marrone (@real_brown) in data: 12 Dic 2016 alle ore 12:43 PST

 

Troppe parolacce ho detto … felice per @elodiedipatrizi e @paolaturci !!!! ???????????????? #sanremo

Un video pubblicato da Emma Marrone (@real_brown) in data: 12 Dic 2016 alle ore 13:28 PST

 

Emma Marrone ha già partecipato al Festival e la sua carriera di cantante è più che avviata, mentre quella della sua amica è ancora acerba e agli inizi: avere accanto un nome ingombrante come quello di Emma Marrone, avrebbe potuto metterla in difficoltà, o peggio, magari in competizione con la cantante salentina. Emma Marrone non ha mai dichiarato i veri motivi che l’hanno spinta a non andare a Sanremo 2017, ma chissà che Elodie Di Patrizi non sia uno di questi! Un’amicizia vera, testimoniata anche dal video di gioia (muto per troppe parolacce, ndr) postato sull’account Instagram dell’autrice salentina, nel quale Elodie e Paola Turci scoprono che sono state scelte a Sanremo.

Ti potrebbe anche interessare: È la stessa persona (anche se non si direbbe). È arrivata seconda ad Amici e parteciperà alla prossima edizione del Festival di Sanremo. La conosciamo per i suoi capelli rosa, ma come era Elodie Di Patrizi prima di avere questo look?