Preparatevi a rivivere le fantastiche avventure di Fantaghirò. La miniserie cult degli anni Novanta torna in televisione: ecco quando


 

Chi negli anni ’90 era bambino non può non ricordarla. La principessa che al trono preferisce l’armatura e che imbraccia la spada e combatte per amore del suo Romualdo è entrata di diritto nel cuore degli italiani. Fantaghirò si prepara a ritornare sul piccolo schermo durante le feste natalizie. Lo farà dal 18 dicembre su Mediaset Extra, in versione restaurata e rimasterizzata. Un appuntamento imperdibile per rivivere le atmosfere magiche di questa fiaba formato tv dal fascino intramontabile, anche grazie alla preziosa colonna sonora firmata da Amedeo Minghi, compresa la canzone “Mio Nemico”, cantata da Rossana Casale. Creata da Lamberto Bava, figlio del regista horror di culto Mario Bava, la serie ha per protagonista l’ex ballerina di danza classica Alessandra Martines, che interpreta la protagonista, principessa figlia di un re con sole eredi femmine, che si traveste da uomo per non sposare il principe cui il padre l’ha destinata. (Continua a leggere dopo la foto)







Tagliatasi i capelli e indossati abiti maschili, con un piglio a metà tra Lady Oscar e Mulan della Disney, Fantaghirò è coinvolta in diverse avventure, dove incontra creature magiche come la pietra parlante, la Strega Bianca (Angela Molina), la Strega Nera (Brigitte Nielsen),  Romualdo (Kim Rossi Stuart), sovrano del regno rivale di cui si innamora e il tenebroso Tarabas. Insieme alla fiaba diretta da Lamberto Bava altre mini fiction che hanno fatto sognare grandi e piccini negli anni Novanta, ovvero: La Principessa e il Povero, Desideria e l’anello del re, Sorellina e il principe del Sogno.

(Continua a leggere dopo le foto)




 


 

18 dicembre andrà in onda su Mediaset Extra:

– Alle ore 10.30 – La Principessa e Il Povero;

-Alle ore 13.40 – Desideria e L’anello del Drago;

-Alle ore 16.30 – Sorellina e Il Principe del Sogno.

Fantaghirò su Mediaset Extra per Natale 2016

Per le due domeniche successive, quelle del 25 dicembre 2016 e del 1 gennaio 2017, andrà in onda su Mediaset Extra la saga completa di Fantaghirò.

Fantaghirò, quanti ricordi! E come dimenticare Tarabas, che aveva fatto innamorare tutte col suo fascino tenebroso. Ma che fine ha fatto? Ecco cosa combina oggi

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it