“Sarà Sanremo”, la diretta con Caffeina


 

Annunciati tutti i big in gara. È già Natale? No, è già Sanremo. Carlo Conti conduce ‘Sarà Sanremo‘, l’appuntamento di Rai1 che segna il primo passo del lungo percorso che condurrà al Festiva di Sanremo 2017. Il presentatore, infatti, svela i nomi dei Big della kermesse canora. Quest’anno, eccezionalmente, saranno ben 22. La qualità dei testi era talmente alta che Conti ha deciso di ammettere due artisti in più. Ciò ha comportato anche dei cambiamenti di programma: “Questa è stata un’annata in cui gli autori si sono espressi al massimo e ci sono state davvero tante belle canzoni, tra cui è stato difficile scegliere. E così l’idea di far cantare tutti la prima sera, come volevo fare, non si può fare: ne canteranno 11 la prima sera e 11 la seconda”. Stasera il pubblico conoscerà anche i nomi delle Nuove Proposte. (Continua a leggere dopo il tweet)

 

Dodici artisti si esibiranno davanti alla giuria composta da Massimo Ranieri, Anna Foglietta, Amadeus, Fabio Canino e Andrea Delogu. La prima fase di scelta avverrà con voto palese e vedrà la selezione di 8 brani su 12. La seconda fase, invece, avverrà con voto segreto. I sei artisti prescelti si uniranno ai due selezionati da Area Sanremo. I talenti che si contenderanno la possibilità di salire sul palco dell’Ariston sono: Aprile & Mangiaracina – Il cielo di Napoli; Carola Campagna – Prima che arrivi il giorno; Chiara Grispo – Niente è impossibile; Francesco Guasti – Universo; La Rua – Tutta la vita questa vita; Lele – Ora Mai; Leo Stain (Leonardo Lamacchia) – Ciò che resta; Maldestro – Canzone per Federica; Marianne Mirage – Le canzoni fanno male; The Shalalalas – Difficile; Tommaso Pini – Cose che danno ansia; Valeria – La vita è un’illusione.

(Continua a leggere dopo i tweet)

 

 

La puntata entra subito nel vivo. Carlo Conti annuncia i primi cinque nomi dei Big in gara al Festival di Sanremo 2017. Il primo è lui e tutti sono felici, soprattutto perché l’annuncio arriva pochi giorni dopo l’infarto: Al Bano – Di rose e di spine; Elodie – Tutta colpa mia; Paola Turci – Fatti bella per te; Samuel – Vedrai; Fiorella Mannoia – Che sia benedetta; Al Bano ha commentato: “Cellino San Marco – Sanremo. 1220km DI ROSE E DI SPINE! Buon tutto a tutti voi. AL BANO”. Gli altri big in gara saranno Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Gigi D’ALessio, Nesli & Alice Paba e Michele Bravi.

(Continua a leggere dopo il tweet)

 

Vengono annunciati altri 6 big in gara: Ermal Meta, Michele Zarrillo, Raige & Giulia Luzi, Ron, Lodovica Comello e e Sergio Sylvestre.

(Continua a leggere dopo il tweet)

 

Ultimo sestetto di big annunciato: Bianca Atzei, Chiara Galiazzo, Alessio Bernabei, Marco Masini, Francesco Gabbani e Clementino.

 

Ti potrebbe interessare anche: “Io e Al Bano saremo sposati per sempre.” La dichiarazione inaspettata (e piuttosto strana) di Romina Power non è passata inosservata. Puntuale come un treno è arrivata la velenosa reazione di Loredana Lecciso. Parole che lasceranno il segno