Incidente (in diretta) a Striscia la Notizia. A pagarne le conseguenze proprio Enzo Iacchetti. “Non me lo sento…”. Non si era mai vista prima una scena del genere: cosa è successo e com’è andata a finire al conduttore


 

 

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti sono la coppia più longeva di Striscia la Notizia, il tg satirico ideato da Antonio Ricci che, pensate, fa compagnia agli italiani all’ora di cena dall’ormai lontanissimo 1989. Sul celebre bancone ogni anno si alternano varie coppie di conduttori. Anche improbabili, come quella composta da Michelle Hunziker e Belen Rodriguez, che hanno inaugurato la stagione tuttora in corso in onda, come sempre, su Canale 5. E poi Gerry Scotti, Ficarra e Picone, Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Maria De Filippi, Christian De Sica e tanti altri personaggi del panorama televisivo italiano negli anni hanno dato il loro contributo al tg che, grazie anche alle segnalazioni dei telespettatori, ha sollevato casi importanti poi finiti sotto la lente degli investigatori. Uno tra tutti l’ormai famoso caso Wanna Marchi. Ma Greggio e Iacchetti, fondamentalmente, sono Striscia la Notizia. Un duo ormai inossidabile che, senza nulla togliere agli altri, quando ritorna sul bancone di Striscia fa davvero scintille. (Continua a leggere dopo la foto)



Ed è quello che è successo ieri sera, 8 dicembre 2016, in diretta. Un piccolo incidente di percorso durante l’ingresso in studio di ”Enzino” Iacchetti, come lo chiama sempre Greggio. Inizia lo show e, sulle note di ”Siamo la coppia più bella del mondo” il pubblico applaude l’arrivo di Greggio e Iacchetti. Ma mentre i due, a braccetto, tentano di raggiungere il centro del palco ma qualcosa va storto. Il primo a inciampare è Iacchetti che, attento a cantare e a far sorridere il pubblico, probabilmente non vede la scala da cui di solito scendono le veline nei loro balletti.

(Continua a leggere dopo la foto e il video)


 

Il conduttore perde l’equilibrio e cade rovinosamente. E lo segue anche il collega, che finisce sopra di lui. Ma ad avere la peggio è Iacchetti, che sbatte la testa sul famoso bancone. Ma ”the show must go on” e Greggio e Iacchetti la prendono bene, tanto che non rinunciano a fare battute sull’incidente. ”Come sta? – chiede Greggio al collega – tutto bene?”. ”Ho preso una bella testata – risponde Iacchetti – Non me lo sento…”. Poi parte una gag: “Ho le scarpe che scivolano”, ha detto Iacchetti. E Greggio: ”Anche lei, va a comprare le scarpe e vede che quelle 48 costano come le 43 e compra quelle”. Alla fine, prima di dare il via alla puntata, Greggio fa notare a Iacchetti che con la sua testata ha rotto il tubo del bancone. L’avrà senz’altro sentito Enzino, ma per fortuna tutto è bene quel che finisce bene.

Potrebbe anche interessarti: “Ma avete visto quant’è bella?”. Quasi nessuno sa che il 62enne Ezio Greggio ha una compagna giovanissima (28 anni). E con lei ha conquistato il red carpet di Venezia. Eccola, che ne dite? E c’è già la notizia bomba…