“Caos, ecco cosa succederà”. Rocco Schiavone, ultimo atto. Stasera l’attesissimo finale della serie record di ascolti sulle indagini dello “strano” vicequestore


 

 

Ultima puntata in compagnia di Rocco Schiavone. La serie tv con protagonista campione di ascolti e spesso al centro delle polemiche per il suo carattere spesso sopra le righe. Un finale che si annuncia ricco di colpi di scena.L’omicidio di Adele, avvenuto nell’episodio precedente, ha sconvolto il vicequestore nel profondo. Rocco infatti rivive l’esperienza devastante dell’omicidio di sua moglie Marina, avvenuta anni prima. Messo in discussione dai suoi capi, depresso e sconvolto, Rocco si ritira in un residence, incapace di tornare al suo lavoro di tutti i giorni, come nella migliore tradizione dell’ hardboiled americano. Nel frattempo Enzo Baiocchi, l’uomo che in cerca di una vendetta personale verso Rocco ha ucciso Adele per errore, si è rifugiato in Abruzzo dal suo complice. Sa che Schiavone – interpretato da un ottimo Marco Giallini –  e i suoi amici non rimarranno ancora molto a leccarsi le ferite e presto inizieranno a cercarlo per tutta l’Italia. E infatti di lì a poco Rocco, Sebastiano, insieme ai due compagni di una vita, Brizio e Furio, uniscono gli sforzi. (Continua dopo la foto)







Un’unione che ha come filo rosso quello di trovare l’uomo che ha ucciso Adele e vendicarsi. Parte così, si legge nel blog di Davide Di Maggio, una caccia all’uomo senza quartiere che dalla Valle d’Aosta ai vicoli di Trastevere, passando per la costa Adriatica, impegnerà i quattro amici per giorni. Lentamente le strade di Rocco e di Enzo Baiocchi finiranno per incrociarsi di nuovo. Ma la parola fine sembra ancora lontana dall’essere scritta. I fantasmi di una vita sono tutti in piedi davanti a Rocco.

(continua dopo le foto)




 


 

Un’ultima puntata che i fan aspettano da settimane anche se è da vedere quale sarà la risposta del pubblico visto che il vicequestore più atipico d’Italia si confronterà questa sera con la prima puntata della miniserie dedicata a papa Bergoglio, in onda su Canale 5. Un viaggio umano e spirituale durato piu’ di mezzo secolo, sullo sfondo di un paese – l’Argentina – che ha vissuto momenti storici controversi, fino all’elezione al soglio pontificio nel 2013. Negli anni della giovinezza Jorge e’ un ragazzo come tanti, peronista, con una fidanzata, gli amici, e una professoressa di Chimica, Esther Ballestrino, cui rimarra’ legato per tutta lavita. Tutto cambia quando la vocazione lo portera’ a entrare, poco piu’ che ventenne, nel rigoroso ordine dei Gesuiti.Durante la terribile dittatura militare di Videla, una responsabilita’ che mettera’ alla prova, nel modo piu’drammatico, la fede e il coraggio del futuro Papa.

“Ecco come finisce la seconda stagione di Gomorra”. Mentre l’attesa dei fan cresce di ora in ora, sul web spunta un video “rubato” dal set della famosissima serie tv

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it