Giancarlo Magalli, l’annuncio a ‘I Fatti Vostri’. E Michele Guardì si commuove


‘I Fatti Vostri’ è uno dei pochi programmi televisivi che continua ad andare in onda durante l’emergenza coronavirus. Date le direttive del governo che impediscono gli assembramenti e la presenza di un alto numero di persone all’interno di uno spazio chiuso come può essere uno studio televisivo, molte trasmissioni e non solo Rai sono infatti state sospese. Pensiamo a ‘Vieni da me’, ‘La prova del cuoco’ e tante altre.

Ma quella di Giancarlo Magalli continua a intrattenere il pubblico sebbene senza pubblico in studio. Ma a partire dalla prossima settimana, come spiegato dallo stesso conduttore in diretta, nell’ultima puntata andata in onda, ci sarà un’altra modifica al tradizionale format de ‘I Fatti Vostri’. E quando Magalli con molto dispiacere l’ha annunciata al pubblico, persino il regista del programma si è commosso. (Continua dopo la foto)






Il conduttore ha comunicato ai telespettatori de ‘I Fatti Vostri’ che a partire da lunedì prossimo, in ottemperanza delle misure restrittive del governo per contenere la diffusione del Covid-19, l’Orchestra non sarà più presente in studio a partire da lunedì prossimo. Dal 23 marzo, dunque, niente più musica live nella storica Piazza Italia, già vuota, senza ospiti né pubblico da quando è scoppiata l’emergenza. (Continua dopo la foto)






“C’è una novità che ci riguarda e vi riguarda (riferendosi all’orchestra, ndr) – ha detto Magalli in diretta – Una novità che non ci fa felici e devo dire la verità: io non sono neanche molto d’accordo con questa cosa però… la nostra azienda decide, siamo un’azienda, c’è chi decide e chi ubbidisce. Noi siamo quelli che ubbidiscono. Teniamo conto che la nostra azienda prende delle decisioni nell’interesse di tutti. Dall’inizio di questa epidemia c’è stato un succedersi di iniziative volte ad evitare il contagio all’interno degli studi della Rai. Mi dispiace molto”. (Continua dopo la foto)



 


E mentre Giancarlo Magalli tra il dispiaciuto e il contrariato comunicava questo provvedimento sull’orchestra al pubblico, il regista del programma, Michele Guardì, si è emozionato come ha notato un telespettatore. “Michele Guardì commosso mentre Magalli annuncia che dalla settimana prossima I Fatti Vostri dovrà fare a meno dell’orchestra e dell’accompagnamento musicale per evitare assembramenti, che colpo”, ha scritto su Twitter.

Coronavirus, Carlo Cracco ha chiuso i ristoranti ma non la cucina: il bel gesto dello chef e volto della tv

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it