Uomini e Donne, la scelta di Riccardo non è stata solo inaspettata. Il vero colpo di scena, infatti, arriva subito dopo, a scelta avvenuta. Raramente, andando indietro con la memoria, si è vista una reazione del genere nello studio di Maria


 

Puntata ricca, anzi ricchissima, quella registrata ieri, 2 dicembre, negli studi Elios di Cinecittà, che da anni ospita protagonisti, pubblico e redazione di Uomini e Donne, il programma tanto amato di Maria De Filippi. Puntata di scelte, innanzitutto, perché la prima parte dei troni classico e gay della stagione è agli sgoccioli e dopo la pausa natalizia vedremo altri ragazzi sedere sulla famosa e ambita poltrona rossa. Dopo Clarissa Marchese, che la settimana scorsa è uscita dalla trasmissione con Federico Gregucci, il corteggiatore che è riuscito a fare breccia nel suo cuore in poche settimane, è stato il turno di Claudio Sona. Il primo tronista gay della storia di Uomini e Donne ha scelto Mario Serpa che, stando alle anticipazioni, gli ha risposto, con la voce rotta dall’emozione: ”Questo non è un sì, ma mille volte sì”. Pubblico in lacrime per la commozione. Fin qui tutto bene, poi due colpi di scena, uno dietro l’altro. Claudio D’Angelo, del trono classico, non ha retto alle critiche di corteggiatrici e opinionisti e ha deciso di lasciare lo studio da solo, senza scegliere. (Continua a leggere dopo la foto)







Ma adesso concentriamoci sull’ultimo tronista, Riccardo Gismondi che, a sorpresa, ha scelto Camilla Mangiapelo. Lei gli ha risposto di sì, l’ha baciato e sono scesi dal soffitto i soliti petali rossi. Ma è qui che arriva un altro, inaspettato, colpo di scena, perché la scelta del giocatore di basket, stando sempre alle anticipazioni, non è stata emozionante e commovente come accade di solito, ma ha scatenato critiche e anche qualche fischio. Come riporta il Vicolo delle News, l’altra corteggiatrice, Martina Luchena, ha deciso di abbandonare lo studio dopo che, durante la loro esterna e al momento del bacio, Camilla è andata via inseguita da Riccardo. Una mossa che ha portato Martina a sbottare e ad avanzare il sospetto di un accordo ‘sottobanco’ tra i due, visti anche i like che gli amici di lui lasciano sul profilo social di lei.

(Continua a leggere dopo le foto)





 

Va in scena l’esterna di Camilla e Riccardo, si baciano con passione e per Martina è la goccia: se ne va sul serio, ma non prima di aver rivolto parole forti contro il tronista che, di fronte a questa scena, annuncia che la sua scelta è comunque Camilla. Bacio. Ma poi fischi, critiche e forti dubbi da parte del pubblico che si tratti di una scelta fatta col cuore. Una scelta di tutt’altro tenore rispetto a quella di Claudio Sona, che ha invece fatto commuovere tutti. Dopo la registrazione, l’intervento di Camilla e Riccardo sui social, quasi a voler smorzare le polemiche. ”Mossi da desiderio, mai dal calcolo”, scrive lui su Instagram, mentre a lei spetta l’onore di pubblicare la loro prima foto insieme, due braccia che si accarezzano, una di fianco all’altra. Se ne riparlerà di questa scelta, è sicuro.

Potrebbe anche interessarti: Uomini e Donne, colpi di scena a non finire. Dopo Clarissa, anche Claudio Sona ha fatto la sua scelta, seguito a ruota da Riccardo Gismondi: tutti i dettagli. E Claudio D’Angelo? Qui vi volevamo: ecco cosa ha deciso

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it