“Dopo 20 anni, mi dimetto anch’io…”, usa queste parole e lascia la trasmissione per sempre, tra abbracci, sorrisi e lacrime. “Rimarrò in zona, ma lascio la palla a lui”, l’addio di Milena Gabanelli è struggente. E il video del suo congedo diventa virale


 

20 anni. Sono passate due decadi dall’inizio dell’esperienza lavorativa di Milena Gabanelli negli studi e nella squadra di Report, il programma d’inchiesta di Rai3. Tanti servizi, tante storie, tante denunce ricevute. Eppure alla conduttrice il coraggio di andare avanti e proseguire verso la vera verità, non è mai mancato. Sin da tempi di Giovanni Minoli, tante le onorificenze accettate da Milena Gabanelli in tutto il mondo e tanto l’affetto del popolo italiano (e non solo) nei suoi confronti. “Una donna tutta d’un pezzo”, così la descrive chiunque ha la fortuna di conoscerla dal vivo, una persona di un calibro talmente importante da essere persino indicata come Presidente della Repubblica Italiana. Ma per la grande Milena è il momento di dire addio al “suo” programma e prendersi una pausa meritata. “Era la mia ultima puntata, come ho annunciato, lascio il programma. Sono stati venti anni indimenticabili”. Così Milena Gabanelli, visibilmente emozionata, ieri sera ha lasciato ‘Report’ dopo venti anni di conduzione. (Continua dopo il video)

La giornalista, sulle note di ‘I’ve been loving you too long’ di Otis Redding, ha salutato il pubblico e abbracciato in lacrime i suoi collaboratori. Poco prima della puntata, aveva già salutato i suoi telespettatori su Facebook accennando As Time Goes By, brano diventato famoso prima grazie al film Casablanca, poi grazie alle interpretazioni di Louis Armstrong e Frank Sinatra.

(Continua dopo i video)

Un video che, come quello che ripercorre gli ultimi 20 anni lavorativi della sua vita e quello del congedo, fanno emozionare. Si fa fatica a trattenere le lacrime, soprattutto vedendo una donna del genere con il viso ricoperto di lacrime. In bocca al lupo Milena, speriamo solo che il tuo successore sarà all’altezza del compito tanto arduo. Che sia lui a far tesoro di queste tue parole meravigliose: “Ho convissuto 20 anni con un dubbio notturno: “sarò nel giusto?”. Poi certo, il giorno in cui ho deciso di tagliare il cordone non è stata una passeggiata”.

Ti potrebbe anche interessare: Choc a Report, la decisione di Milena Gabanelli ha lasciato tutti senza parole. Ora è proprio lei a spiegare il motivo: ”Ecco perché l’ho fatto”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it