Mattino Cinque, Federica Panicucci sbotta: “Non è possibile!”. Poi riprende l’ospite


Giovedì 12 marzo 2020 Mattino Cinque ha dedicato la puntata all’allarme Coronavirus per garantire un’informazione costante sulla più stretta attualità e sull’emergenza sanitaria in corso nel nostro paese. Il programma condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi non è stato sospeso proprio perché Mediaset, che in questi giorni ha stravolto completamente il palinsesto televisivo, ha deciso di concentrare la propria forza giornalistica, tecnica e produttiva su trasmissioni di questo tipo: Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque e ovviamente sulle edizioni straordinarie del Tg5.

E vista la situazione delicatissima, il programma di infotainment del mattino in onda sulla rete ammiraglia del Biscione ha quindi arginato qualsiasi altra notizia per concentrarsi su quanto sta accadendo in Italia, le nuove misure, gli aggiornamenti e come questa emergenza ha cambiato la vita sociale degli italiani. (Continua dopo la foto)






Oltre a rimandare in onda il discorso del premier Giuseppe Conte a reti unificate di mercoledì sera e a dare le ultime notizie, Federica Panicucci ha parlato anche di mascherine. E si è arrabbiata per il fatto non siano ancora disponibili per tutti: “Non è possibile una cosa del genere. Solo pochi fortunati ce l’hanno”, si è sfogata la conduttrice in diretta. Non solo. Ha anche richiamato un suo ospite. (Continua dopo la foto)






Ospite nello spazio dedicato al coronavirus e alle misure preventive rivolte tutti gli italiani come è stato stabilito dall’ultimo decreto governativo, Paolo Brosio è sì apparso in studio con la mascherina, ma ha continuato a toccarla con le mani. E la padrona di casa l’ha bacchettato: gli ha ricordato che non può essere toccata per evitare che non diventi più un dispositivo di difesa e di protezione individuale. (Continua dopo le foto)



 


Dopo il richiamo a Paolo Brosio, Federica Panicucci ha quindi colto l’occasione per invitare tutte le persone che sono riuscite a reperire le mascherine, ormai introvabili ovunque, a non toccarla con le mani. Inoltre, prima di metterla bisogna disinfettare le mani e indossarla con le punte delle dita. Informazioni utili che, oltre agli esperti, anche i conduttori televisivi (come Maria De Filippi a Uomini e Donne o Alfonso Signorini al GF Vip) ricordano in continuazione.

Coronavirus, Cristiano Ronaldo bloccato in Portogallo: cosa sta succedendo

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it