Il Commissario Montalbano, la (brutta) notizia per Zingaretti è arrivata stamattina. È la prima volta che succede, ma c’è un motivo serio


Chi lo avrebbe mai detto che il Coronavirus avrebbe infastidito la popolazione a tal punto da dirottare i soliti ascolti stellari de Il Commissario Montalbano su altre reti… Non è andata malissimo per Zingaretti e compagnia, hanno comunque vinto la serata degli ascolti tv di lunedì 9 marzo 2020: l’episodio “Salvo amato, Livia mia” ha totalizzato 9.377.000 spettatori con il 39% di share. Un ottimo risultato certo, ma con numeri negativi rispetto agli standard a cui è abituata la fiction con protagonista Luca Zingaretti.

Di solito la serie conquista più di 11 milioni di telespettatori ma quella di ieri non è stata una serata facile per gli italiani. Montalbano è partito dopo le 22 per lasciare spazio al discorso del presidente Conte, che ha dichiarato l’Italia intera zona rossa per via del Coronavirus. Molti, dunque, non sono riusciti a concentrarsi sulla puntata di Montalbano come avrebbero dovuto mentre i più sciocchi sono usciti a fare rifornimento alimentare senza badare troppo – ancora una volta! – all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. (Continua a leggere dopo la foto)






Per quanto riguarda le altre reti, Canale 5 non va oltre 1.941.000 spettatori con il 7.80% di share con il film apocalittico Geostorm. Buon risultato per Rete 4 che con il programma di attualità Stasera Italia attira l’attenzione di oltre 2 milioni di telespettatori con l’8.50%. Intanto sono stati sospesi per il Covid-19 i seguenti format: Domenica Live, Verissimo, La Corrida, Made in Sud, La Repubblica delle Donne. (Continua a leggere dopo la foto)






A giorni si fermeranno anche le registrazioni di Forum e Soliti Ignoti. Tornando all’episodio di Montalbano, sono diversi i volti noti presenti in “Salvo amato, Livia mia”. Attrici che abbiamo già visto in altre fiction o programmi tv e che, siamo sicuri, lasceranno il segno nella fiction Rai seppur per una sola puntata. (Continua a leggere dopo la foto)



 


L’attrice che interpreta la vittima ne Il Commissario Montalbano ha preso parte con piccoli ruoli a diverse fiction e film ma la grande popolarità è arrivata nel 2018 con Il Paradiso delle Signore. Da due anni la De Benedettis è la determinata e testarda Venere Roberta Pellegrino. Di recente è convolata a nozze con il collega di set Giulio Maria Corso.

Ti potrebbe anche interessare:

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it