“Terribile e doloroso”. L’Amica geniale 2: quello che emerge lascia il pubblico senza parole


Lo abbiamo detto e lo ribadiamo: la seconda stagione de L’amica geniale è un capolavoro. Capolavoro è anche il libro, anzi la saga di romanzi, di Elena Ferrante da cui tutto prende forma. Gli ultimi due episodi di Storia del nuovo cognome vanno in onda su Rai Uno lunedì 2 marzo. Nell’ultima puntata la vita di Lenù cambia parecchio, così come quella di Lila. Quest’ultima va a vivere con Enzo, che la salva dal suo matrimonio con Stefano diventato ormai una gabbia.

Saranno proprio Enzo e Lila a condividere lo stesso tetto ma non diventeranno subito una coppia di fatto, per la giovane il sesso è qualcosa di ancora troppo lontano. Intanto Scanno lascia la fidanzata storica Carmela, sorella del migliore amico Pasquale mentre Michele Solara fa una proposta indecente a Lila. Con Enzo e Lila c’è anche il piccolo Rino, il figlio che Lila ha avuto dall’ex amante Nino Sarratore. La storia tra i due è finita e Lila è costretta da sola a crescere il piccolo Rino, chiamato così in onore del fratello maggiore. (Continua a leggere dopo la foto)






Nel frattempo Nino, dopo aver lasciato Lila, va a studiare a Milano ma è pronto a riapparire, in un secondo momento, nella vita di Lenù. A Pisa la vita di Elena Greco cambia: in poco tempo la giovane diventa una ragazza elegante e più sicura. Lenù vive pure un storia piena di passione con Franco Mari, conosciuto alla Normale. (Continua a leggere dopo la foto)






Eppure per Elena non è così forte, così successivamente comincia a fare coppia con un altro ragazzo: Pietro Airota, erede di una facoltosa famiglia. I due diventano presto inseparabili e Lenù accetta la proposta di matrimonio di Pietro. Non solo: grazie al fidanzato la Greco riesce addirittura a realizzare un grande sogno, quello covato fin da bambina proprio insieme all’amica del cuore Lila. (Continua a leggere dopo la foto)



 


E mentre la coraggiosa Lila cresce da sola il figlio che ha avuto da Nino Sarratore, Stefano (che dà al neonato il suo cognome) e la commessa della sua salumeria Ada (la sorella di Antonio e fidanzata storica di Pasquale) diventano amanti. Nel frattempo il matrimonio tra Rino e Pinuccia entra sempre più in crisi a L’amica geniale 2. Per scoprire di più basterebbe leggersi gli altri 2 libri… noi l’abbiamo fatto e sono bellissimi!

Ti potrebbe anche interessare: GF Vip, colpo di scena in diretta: il concorrente abbandona il reality. Il motivo

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it