Francesco Giorgino, gaffe al Tg1: “E ora…”. Poi attimi interminabili di gelo


Imbarazzo al Tg1: sul finire dell’edizione delle 20 di giovedì 20 febbraio Francesco Giorgino è incappato in una piccola gaffe. Era il momento di cedere la linea ad Amadeus, che dopo Sanremo è tornato in tv con I Soliti Ignoti ma il giornalista deve aver avuto un lapsus. Una dimenticanza, diciamo così.

Proprio alla fine del telegiornale, dopo aver dato al pubblico della rete ammiraglia Rai l’ultima notizia della serata, come sempre Giorgino ha salutato e ringraziato i telespettatori. A quel punto avrebbe dovuto introdurre il programma successivo, ovvero I Soliti Ignoti, che va in onda tutte le sere dopo il Tg, ma non gli veniva proprio in mente il nome della trasmissione. Gelo. “Ora vi lascio a…”, ha detto il giornalista. Ma niente. Sono seguiti alcuni secondi di silenzio. (Continua dopo la foto)






“Vi lascio…”. Poi Giorgino si è interrotto di colpo, ha abbassato lo sguardo sulla scrivania e consultato rapidamente i fogli con la scaletta del telegiornale. Era un po’ in difficoltà, può capitare. Poi però è riuscito a continuare la frase: “Ah, vi lascio a Soliti Ignoti e a Don Matteo”, ha affermato con un sorriso e, sicuramente, tirando un sospiro di sollievo dopo quel lieve imbarazzo. (Continua dopo la foto)






Poco dopo, durante la sigla finale del Tg1, come sempre Francesco Giorgino è stato inquadrato dall’alto e un attimo prima che apparisse il logo in sovraimpressione, si è visto il giornalista ridere e parlare con qualcuno dall’altra parte dello studio, probabilmente per commentare la piccola gaffe sul programma di Amadeus. E dire che proprio durante quell’edizione serale del Tg si è anche parlato del conduttore de I Soliti Ignoti. (Continua dopo le foto)



 


Durante l’edizione delle 20 di giovedì scorso, infatti, Amadeus è apparso in un servizio del Tg1 dedicato a Ghali, il cantante che il presentatore ha ospitato al suo Festival di Sanremo. Ma sicuramente Amadeus non se la sarà presa: un attimo di défaillance può capitare a tutti, specie se in diretta. Anche lui pochi giorni fa, proprio a I Soliti Ignoti, ha fatto una piccola gaffe con le attrici de L’Amica Geniale.

Achille Lauro ora diventa Gesù. Ma ecco chi fa la Madonna: foto

Tags:

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it