Al Grande Fratello Vip le sorprese non finiscono mai, figurarsi nell’ultima puntata. Ecco chi è arrivato in finale (contro ogni aspettativa) e, soprattutto, chi ha vinto la prima edizione del reality


 

Ieri sera l’epilogo di questa prima edizione del Grande Fratello Vip. In quattro si sono contesi la medaglia d’oro, dopo aver trascorso l’ultima settimana in cinque. Sì, perché l’ultima parola sui finalisti l’ha avuta il pubblico, da sempre giudice sovrano del reality. Sono infatti stati i telespettatori a decidere chi, tra Laura Freddi e Gabriele Rossi, sarebbe rimasto per il rush finale insieme ad Alessia Macari, Valeria Marini e Stefano Bettarini. E a inizio puntata, quindi, con un sostanzioso scarto di voti, il primo confronto culminato con l’eliminazione della ex stellina di Non è la Rai. Sono rimasti in quattro, quindi, ma prima di svelarvi il prosieguo della finalissima, merita un posto d’onore sul podio la conduttrice di questo primo Grande Fratello Vip, Ilary Blasi. La signora Totti sin dal principio ha infatti dimostrato una grande sicurezza nella conduzione e ha spesso bacchettato i concorrenti. Abbiamo visto una nuova Ilary in video, spontanea, decisa e divertente.

(Continua a leggere dopo la foto)



Tornando ai concorrenti rimasti fino all’ultimo, dopo l’eliminazione della Freddi è toccato a Stefano Bettarini, il playboy della Casa, che ha perso al televoto contro Gabriele. Poi, contrariamente alle aspettative, è stata Valeria Marini a seguirlo in studio, anche lei fatta fuori dall’attore e ballerino. La diva si è dovuta quindi accontentare della medaglia di bronzo ma, da brava donna di spettacolo, ha sfoderato il suo sorriso migliore e ha commentato così la sua esperienza: ”La cosa bella del Grande Fratello è che ti regala grandissime emozioni che ti portano in un’atmosfera magica. Poi però succedono delle cose così sciocche… Io non recitavo una parte, con i miei pregi e difetti sono così sempre”.

(Continua a leggere dopo la foto)

 


Ultimo scontro, poi, quello tra Gabriele e Alessia, la Ciociara di Avanti un altro data per vincitrice nelle scorse settimane. Ilary Blasi apre quindi l’ultimo televoto ma, prima di conoscere il verdetto, è il momento per le ultime due sorprese per i finalisti. I tempi televisivi sono strettissimi ma prima di uscire per sempre dalla Casa Alessia, dopo aver visto un filmato, incontra la madre in cucina e le due si abbracciano e Gabriele riceve invece una copertina della piccola Nicole, la nipotina nata da pochissimo, poi abbraccia la sorella che le svela: ”Nicole è qui, è fuori, l’ho portata con me”.

(Continua a leggere dopo la foto)


È arrivato il momento della verità e, alla fine, Gabriele e Alessia hanno raggiunto la Blasi e Signorini in studio. ”Voglio dire ai miei compagni di viaggio che anche se non ci siamo sopportati, abbiamo avuto discussioni, alla fine ognuno di voi mi ha lasciato qualcosa da portare a casa ed è qualcosa di bello, nel bene e nel male”, ha affermato Gabriele. Alessia, invece, ha detto: ”Grazie a tutti, a chi mi ha sopportato, non mi aspettavo di arrivare fin qui. Sono contenta di stare qui con Gabriele, che se lo merita”.

(Continua a leggere dopo la foto)

Basta con i discorsi, ecco il verdetto. La vincitrice di questa prima edizione del Grande Fratello Vip è la Ciociara. In Casa la Macari si è guadagnata la stima dei suoi compagni ma anche del pubblico. Pochi hanno avuti dubbi sulla sua spontaneità e alla fine ha vinto. Adesso, per lei, finita questa esperienza e acquisita una grande popolarità, potrebbero davvero aprirsi le porte del successo.

Potrebbe anche interessarti:  ”Alessia Macari ha un fidanzato famoso”. Pur senza nominarlo, nella Casa del Grande Fratello Vip la Ciociara si è lasciata sfuggire alcune confidenze sull’uomo misterioso che le ha rubato il cuore. E ora si scopre chi è