Sanremo 2020, gaffe di Amadeus con la cantante! Se ne sono accorti tutti


Sanremo 2020, record di ascolti nella prima serata e record di ‘durata’ nella seconda. Non succedeva dal 1988, quando il Festival ‘era’ (di) Pippo Baudo, che non durava così a lungo. Mercoledì 5 febbraio 2020 il secondo appuntamento con la kermesse guidata da Amadeus è terminato all’1,43. E sarebbe andato anche oltre se non fosse saltata l’esibizione di Sabrina Salerno con la storica hit “Boys Boys Boys”, rinviata a sabato sera, si spera insieme all’intervento di Roger Waters.

Ad allungare i tempi sono state le gag tra Amadeus e Fiorello, con tanto di fuori programma con Nole Djokovic, che ha cantato “Terra promessa” e palleggiato sul palco dell’Ariston con lo stesso Fiorello. Anche la stessa scaletta inizialmente consegnata alla stampa ha subito diverse modifiche nel corso della serata, come slittamento dell’esibizione di Massimo Ranieri e Tiziano Ferro a l’ingresso sul palco di Francesco Gabbani. (Continua dopo la foto)








“Abbiamo talmente tante cose belle che vogliamo regalarle tutte in questa 70esima edizione”, ha detto Amadeus quando Tiziano Ferro ha fatto notare che si stava facendo tardi. Ad affiancarlo alla conduzione della seconda, interminabile serata c’erano Emma D’Aquino e Laura Chimenti, giornaliste del Tg1, e Sabrina Salerno, che ha avuto un piccolo incidente coi tacchi sulla storica scalinata e che tornerà sul palco sabato sera. (Continua dopo la foto)






Tante sorprese, esibizioni da brividi e colpi di scena. Ma anche una gaffe per il padrone di casa, dopo quella della prima sera con Irene Grandi mentre entrava Diletta Leotta. È successo quando il conduttore e direttore artistico di Sanremo ha presentato al pubblico di Rai1 la cantante Tosca, in gara con il brano ‘Ho Amato Tutto’. (Continua dopo foto e post)



 


Nell’annunciare Tosca, come riporta il sito Bitchyf, Amadeus ha ricordato come Tosca abbia vinto insieme a Ron il Festivalbar nel 1996. Peccato che la cantante con il brano Vorrei incontrarti fra cent’anni abbia vinto con Ron il Festival di Sanremo. “Nel 1996 ha vinto il Festivalbar affiancando Ron in un brano storico”, ha detto Amadeus scivolando. Non si è corretto e lei ha fatto finta di niente. Ma naturalmente l gaffe non è sfuggita al sempre attento popolo di Twitter.

I Ricchi e Poveri a Sanremo 2020 dopo 40 anni, il pubblico: “Non è possibile”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it