Fabrizio Frizzi oggi avrebbe compiuto 62 anni: il gesto da Sanremo 2020 per il suo compleanno


La seconda serata di oggi del Festival di Sanremo sarà ricca di emozioni. Il 5 febbraio era infatti nato il compianto ed indimenticabile conduttore televisivo Fabrizio Frizzi, che avrebbe compiuto 62 anni. I produttori della kermesse musicale più importante d’Italia non potevano certamente trascurare questa data ed hanno deciso di dedicare la puntata proprio a lui. L’annuncio ufficiale è giunto in occasione della conferenza stampa.

La produzione ha infatti detto: “Vogliamo dedicare questa giornata a Fabrizio Frizzi che oggi avrebbe compiuto 62 anni”. Nella sua lunga ed importantissima carriera televisiva, lui non era però mai riuscito a coronare il sogno della conduzione del Festival. Ma, come saprete, la Rai lo ha voluto omaggiare intitolandogli i suoi studi che si trovano nella capitale Roma. E diverse sono state le persone che hanno voluto commemorarlo. (Continua dopo la foto)








L’Associazione Donatori Midollo Osseo ha voluto fare l’inaugurazione della nuova sede proprio nel giorno in cui era nato Frizzi. Questo il commento della stessa: “Inaugurata la nuova sede ADMO Lazio e nuova sede operativa della Federazione dedicata a Fabrizio Frizzi”. 20 anni fa, quindi nel 2000, il presentatore tv aveva infatti donato il suo midollo ad una bambina di nome Valeria. E quest’ultima aveva voluto parlare della sua bontà. (Continua dopo la foto)








La giovane aveva dichiarato in passato: “Per lui sono diventata una sorellina. Infatti è venuto al mio diciottesimo compleanno ed al 20esimo. Si è sempre informato sulla mia salute e quando mi sono ammalata di nuovo mi è stato molto vicino. Ogni volta che venivo a Roma ci incontravamo anche con sua moglie Carlotta”. Oggi immancabili sono arrivati anche alcuni messaggi di Antonella Clerici, Flavio Insinna, Edy Angelillo e Samanta Togni. (Continua dopo la foto)

 

La Clerici ha pubblicato una foto in sua compagnia ed ha postato: “Auguri Fabri, ovunque tu sia”, Insinna ha messo un cuore postando sul suo profilo Instagram un’immagine di Fabrizio. La Togni ha scritto un messaggio molto simile ad Antonella: “Auguri Fabrizio Frizzi…ovunque tu sia”. Ed Edy Angelillo ha pubblicato uno scatto insieme al conduttore, accompagnato da un cuore rosso. Frizzi fu colpito da un’ischemia cerebrale il 23 ottobre 2017 ed il 26 marzo 2018 morì a causa di un’emorragia cerebrale.

Achille Lauro a Sanremo 2020, tutti pazzi per la sua tutina. Ma sapete quanto costa? Prezzo da capogiro

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it