Achille Lauro a Sanremo 2020, tutti pazzi per la sua tutina. Ma sapete quanto costa? Prezzo da capogiro


L’esibizione e soprattutto il look scelto da Achille Lauro sono diventati i grandi protagonisti della prima serata del Festival di Sanremo. Nonostante si sia già vicini al secondo appuntamento della kermesse musicale presentata da Amadeus, continua a tenere banco questa performance. Lui è sceso dalle scale dell’Ariston a piedi scalzi, indossando un mantello di velluto di colore nero che gli arrivava fino alle sue caviglie. Ha cominciato a cantare il brano ‘Me ne frego’ e poi è arrivata la sorpresa.

Si è infatti tolto il mantello ed ha mostrato al pubblico in sala e da casa una particolare tutina molto aderente, di color carne, piena di glitter scintillanti. Dopo la sua esibizione, il giovane ha spiegato sui social il motivo della sua decisione. Ha infatti rievocato una famosissima scena religiosa cristiana. Ha infatti voluto omaggiare San Francesco, nel momento in cui quest’ultimo decide di togliersi i suoi vestiti per cominciare la sua vita da povero. (Continua dopo la foto)








In particolare, si è rifatto alle scene del ciclo di affreschi della Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi. Questo quanto dichiarato dall’artista: “La musica per me è la cosa più importante ed è dalla musica che nasce la mia concezione dell’arte, dello scrivere, del dipingere, e dell’utilizzare il mio stesso corpo come una vera e propria opera”. Già in passato altri cantanti si erano resi celebri di episodi clamorosi, come il finto pancione di Loredana Bertè o la pancia scoperta di Anna Oxa. (Continua dopo la foto)








Ma adesso è venuto fuori un particolare che cozzerebbe con le intenzioni positive di Lauro. Infatti è stato rivelato il costo della sua tutina, che è tutt’altro che economico. Infatti, ciò che indossava l’artista era firmato da Gucci e costava la bellezza di quasi 6 mila euro. Una cifra da capogiro, che farà arrabbiare ancora di più coloro che avevano già attaccato Achille durante la sua performance. Una contrapposizione povertà-ricchezza che infastidirà non poco il popolo della rete. (Continua dopo la foto)

Lauro ha inoltre commentato a proposito del suo show: “Ho deciso di osare, di azzardare, qualcuno potrà dire che sono pazzo. Sono disposto a correre il rischio, certo che chi non comprenderà avrà comunque il mio rispetto. Per tutto il resto…Me ne frego”. Non resta ora che aspettare la sua prossima esibizione per vedere cosa proporrà.

Bianca Guaccero, dopo tante voci arriva il colpo di scena: “È saltato tutto”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it