C’è posta per te. Gaetano al figlio Alessio: “Ecco perché Non ti ho contattato in 16 anni”


Altra puntata scoppiettante quella di C’è posta per te, il programma condotto da Maria De Filippi. Una delle storie che ha fatto più commuovere è stata quella di Alessio, che ha appena compiuto 18 anni ed è stato abbandonato dal padre quando aveva 2 anni. Cresciuto con la madre e i nonni, non sa nulla del padre se non che forse vive a Lucca. Per anni i famigliari gli hanno fatto credere che il genitore fosse all’estero per lavoro, poi a 9 anni ha capito la verità e ha pubblicato un appello via YouTube, cui l’uomo non ha mai risposto.

Non è stato chiamato neppure per il suo 18esimo compleanno, benché il nonno paterno viva nella sua stessa città. Nel vedere il padre nel filmato della consegna della busta, il ragazzo ammette: “Non mi aspettavo di assomigliargli così tanto”. Gaetano, il padre di Alessio, ha accettato l’invito. Riconosce immediatamente il figlio, sorride e è commosso. Accetta di far parlare Alessio, che legge la sua lettera. “Ti chiamerà Gaetano perché “papà” è troppo intimo e non ti conosco” dice il ragazzo.









E ancora: “Capisco una coppia che si lascia, non concepisco come un padre possa abbandonare un figlio. Se mi vuoi dire che ti hanno impedito di vederti, ti dirò che la giustificazione di tutti i padri che lasciano i figli. Se mi vuoi dire che non avevi il coraggio, potevi scrivermi su Facebook.”






Gaetano risponde: “Per paura, ecco perché non ti ho contattato. Lo sapevo che eri tu, lo speravo. Non ho passato un giorno senza pensare a te. Non dirò niente di male contro chi ti ha cresciuto. Ho avuto paura della tua reazione, lo ammetto. Ma ora sono tre giorni che non dormo, pensando a come avrei risposto alle tue domande”. Continua a leggere dopo la foto



 


Eppure il ragazzo apprezza la sincerità del padre, che ammette anche di non ricordarsi il giorno del compleanno del figlio: “Non so niente di te, Alessio, sono onesto”. Alessio chiede al padre di aprire la busta solo se è disposto a restargli accanto: “Se non te la senti di darmi certezze su questo impegno, significa che non ti importa niente di me. L’uomo spiega che i suoi cari sanno già di Alessio e garantisce che stavolta non lo abbandonerà.

Ti potrebbe anche interessare: GF Vip, colpo di scena: l’ex concorrente torna nella Casa e spiazza tutti

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it