Brutto risveglio per Alfonso Signorini: il conduttore del GF Vip costretto ad accettare anche “questo”


Ormai gli italiani sembrano avere le idee molto chiare. Gli ascolti tv di venerdì 31 gennaio parlano chiaro e lasciano comprendere molto sui ‘gusti’ degli utenti televisivi. La sfida si fa sempre più accesa e scoprire chi riesce a battere il record di ascolti serali è diventata una sana abitudine di molti. Persino dei conduttori stessi. Quale programma televisivo vinto questa settimana, qualificandosi con il record di ascolti più alto? Scopriamolo insieme.

Il programma condotto da Milly Carlucci piace e anche tanto: anche questa settimana la sfida è vinta da lei. Con un rimbalzo evidente rispetto all’ultima puntata, Il Cantante Mascherato condotto da Milly Carlucci supera i 4 milioni di spettatori e il 20% di share. Niente male si direbbe. Questa settimana è stato rilevato un leggero spostamento di utenti in risalita verso il Grande Fratello Vip 4, ma questo non decreta alcuni vincita. Infatti il Grande Fratello non riesce ancora a battere il mistero giocoso che riesce a creare il programma della Carlucci. (Continua dopo le foto).













Poi c’è da aggiungere che, per guardare la finale de Il cantante Mascherato, sono accorsi davanti al piccolo schermo circa 4.432.000 spettatori pari al 22% di share, di contro alla settimana scorsa, quando i dati dicevano 3.788.000 spettatori pari al 18.7% di share. Il programma di Rai Uno segna un milione e mezzo di spettatori più del Grande Fratello Vip 2020, reality di canale 5 condotto da Alfonso Signorini che ha chiuso con 2.920.000 spettatori pari al 17% di share, dato in lieve miglioramento rispetto alla settimana precedente quando chiuse con una media di 2.761.000 spettatori pari al 16.2% di share. (Continua dopo le foto).



E per quanto riguarda il resto della programmazione tv, ecco i dati raccolti: su Rai2 la puntata di NCIS Los Angeles ha tenuto davanti allo schermo circa 1.051.000 di spettatori pari al 4.4% di share, mentre su Italia 1 il film “La fredda luce del giorno” ha chiuso con 1.363.000 spettatori e il 5.8% di share. Su Rai3 il film con Raoul Bova, Michele Placido, Alessandro Gassmann “W L’Italia” ha raccolto davanti alla tv 1.157.000 spettatori pari ad uno share del 4.9%, Quarto Grado su Rete 4 totalizza 1.301.000 spettatori con il 6.9% di share. Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi su La7 ha registrato 950.000 spettatori con uno share del 5%, mentre su Tv8 4 Ristoranti ha totalizzato 553.000 spettatori con il 2.3%, sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza segna 593.000 spettatori con il 2.4%, The New Pope su Sky Atlantic (compreso Sky Cinema e Sky Go) chiude con 246.000 spettatori medi. (Continua dopo la foto).

Il format de Il Cantante Mascherato è sicuramente il più originale degli ultimi tempi. Certamente da migliorare, il programma condotto da Milly Carlucci ha saputo tenere testa a un altro colosso televisivo, che ha sempre ‘spaventato’ molti altri programmi televisivi in gara, che difficilmente riuscivano a batterlo o anche solo scalare le classifiche con un risultato sufficiente. Un grande applauso va anche a Milly Carlucci e a Teresa De Santis: entrambe hanno creduto nel progetto e hanno vinto, insieme.

Psicosi Coronavirus, il gesto di Barbara D’Urso in diretta lascia il pubblico senza parole. Lo ha fatto davvero

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it