Bugo: età, altezza, peso, moglie, figli, nome vero


Bugo è un cantautore e attore italiano. Dopo il diploma al liceo Scientifico Antonelli a Novara, dove si appassiona di letteratura, poesia, inizia a nutrire interesse per la musica. È durante il servizio militare che Bugo impara a suonare la chitarra e inizia a scrivere le prime canzoni. Terminato il servizio, nel 1994 fonda i Quaxo, gruppo in cui suona la chitarra elettrica e canta, ispirato dal punk e dai Nirvana.

L’esperienza termina dopo 2 anni e a partire da quel momento l’artista inizia la sua carriera da solista. L’esordio come cantautore arriva nel 1999 quando pubblica in vinile il suo primo singolo, Questione d’eternità e sul finire del 2000 arriva anche il suo primo album, intitolato La prima gratta. Il suo stile è poliedrico, si cimenta in diversi generi musicali e spazia fra diverse epoche culturali scrivendo canzoni mai banali, che passano dal trattare argomenti di attualità a quelli che affrontano temi più approfonditiNon a caso riceve il soprannome di ‘fantautore’. Nel 2012 il britannico The Guardian inserisce Bugo in un articolo sulla musica italiana attuale e 3 anni dopo la rivista Rolling Stone lo inserisce tra le 100 facce della musica italiana (Continua dopo la foto)








Ad oggi Bugo ha all’attivo 9 album: il primo, come detto, uscito nel 2000 e intitolato La prima gratta. Nel 2001 esce il secondo disco con il nome Sentimento westernato che permette a Bugo di farsi un nome nel circuito musicale alternativo e arrivano anche i primi concerti. Partecipa al programma di MTV condotto da Enrico Silvestrin Supersonic: quella è stata la sua prima apparizione in tv. Nel 2002 è uscito Dal lofai al cisei, nel 2004 Golia & Melchiorre, nel 2006 Sguardo contemporaneo, nel 2008 Contatti, nel 2011 Nuovi rimedi per la miopia, nel 2016 Nessuna scala da salire e infine nel 2018 RockBugo. (Continua dopo la foto)






Quest’ultimo album è la prima raccolta ufficiale con i successi di 18 anni di carriera solista riarrangiati in chiave rock. Per qualche anno Bugo ha stoppato l’attività musicale: tra il 2009 e il 2014 è stato a tempo pieno come artista visivo. E si è dedicato anche al mondo del cinema. Ha infatti partecipato alle riprese del film Missione di pace, diretto da Francesco Lagi di cui ha realizzato anche la colonna sonora. Nel 2020 viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020 in coppia con Morgan. Bugo si è dilettato anche nella scrittura con il suo libro “La festa del nulla”. (Continua dopo le foto)



 


Bugo è chiaramente uno pseudonimo. Il vero nome del cantautore è Cristian Bugatti e stando alle notizie in rete, Bugo era il nome con cui lo chiamavano gli amici di Cerano, nel Novarese, dove si è trasferito subito dopo la sua nascita. Bugo è infatti nato a Rho il 2 agosto 1973 ma peso e altezza non sono disponibili. La sua vita privata non è mai stata sotto i riflettori: Cristian Bugatti in arte Bugo è sposato con Elisabetta, di professione diplomatica, dal 2011. Il loro matrimonio è stato celebrato in India, dove hanno vissuto dal 2010 al 2014. Attualmente, però, risiedono a Milano insieme al loro primogenito.

Morgan: età, altezza, peso, fidanzata e figli

Tags:

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it