“Non mi piace”. Maria De Filippi non l’ha mai detto prima: il retroscena inaspettato su ‘C’è posta per te’


Nella serata di oggi, sabato 25 gennaio, andrà in onda una nuova puntata di ‘C’è posta per te’, il programma condotto da Maria De Filippi. La conduttrice, a poche ore da un nuovo appassionante appuntamento, ha rilasciato una sua lunga intervista al ‘Corriere della Sera’. La donna ha toccato diversi argomenti, inerenti la trasmissione, e si è soffermata anche sul ‘rivale’ della Rai, Alberto Angela, alle prese con il suo programma culturale.

Maria ha anche fatto un suo appunto sull’imminente Festival di Sanremo. Una delle regine di Mediaset ha deciso di mettersi dalla parte del direttore artistico Amadeus, travolto dalle polemiche in questi giorni. Lei ha infatti affermato: “Fa impressione ultimamente considerare quanto bisogna stare attenti quando si parla per non essere fraintesi”. Dunque, non lo ritiene assolutamente un uomo sessista ed ha anche apprezzato la sua decisione di dar vita ad un Festival inteso come grande festa della musica. (Continua dopo la foto)








A proposito di ‘C’è posta per te’, bisogna notare come lei sia in grado di conquistare una fetta di pubblico importante ed eterogenea. Infatti, è seguita da gente adulta ed anziana ed anche da adolescenti e giovani. Il segreto è non proporre un contenuto, ma lavorarci su per orientarsi su ciò che le scrivono ed il modo nel quale dicono certe cose. “Una persona di 70 anni può avere poche cose in comune con una di 15, eppure insieme possono giocare benissimo a burraco. Il ragionamento che faccio è trovare sempre un terreno in cui ci si possa incontrare”. (Continua dopo la foto)








Per quanto riguarda il suo giudizio su Alberto Angela, che riesce ad ottenere il 17-18% di share, la De Filippi lo considera un grandissimo divulgatore perché non è un uomo impositivo. Queste le sue parole sul figlio di Piero: “Non è mai presuntuoso, non è mai il conduttore invadente o invasivo, la sua non è mai una predica e per questo la gente lo segue”. E sugli strepitosi ascolti di ‘C’è posta per te’ ha affermato: “Non capita spesso di vedere dati con il 3 davanti. Pier Silvio lo farebbe andare avanti in onda tutto l’anno se potesse”. (Continua dopo la foto)

E poi spunta un retroscena sul programma. La redazione segue l’evolversi delle storie anche dopo la messa in onda, ma lei non ritiene importante trasmetterlo in tv: “Non mi piace raccontare il dopo delle storie, non lo trovo giusto”, ha concluso Maria De Filippi. Non resta ora che gustarsi tra qualche ora il nuovo appuntamento con ‘C’è posta per te’.

Diletta Leotta e la ‘dieta pre Festival di Sanremo’. I fan: “Non ti crede nessuno!”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it