Laura Chimenti: età, altezza, peso, marito, figli


Laura Chimenti è una nota giornalista. Muove i primi passi nell’agenzia giornalistica Asca e nel 1996 inizia a lavorare in Rai come realizzatrice e conduttrice di una rubrica. Nel 2000, dopo essere diventata giornalista professionista, Laura Chimenti approda al Tg1, prima nella redazione mattina e poi nella redazione economica. Sono gli anni in cui si specializza come conduttrice del tg, quello delle edizioni mattutine e pomeridiane.

Fino al 2010, quando per la giornalista si aprono così le porte per la conduzione dell’edizione delle 20 del Tg1, ruolo che continua a ricoprire. Non solo telegiornali. Laura Chimenti ha anche preso parte a programmi di intrattenimento. Al “Rischiatutto” da Fabio Fazio, per esempio. Ma anche a “La prova del cuoco” di Elisa Isoardi e dei Photoshow del collega Alberto Matano. E l’abbiamo vista anche nei panni di commentatrice a “Ballando con le stelle”, lo show condotto da Milly Carlucci. (Continua dopo la foto)








Laura Chimenti, che adora ballare, al tempo aveva spiegato di non vedersi nel ruolo di concorrente al talent show del sabato sera di Ra1: “Non lo vedo molto compatibile col quello che svolgo per l’azienda – aveva spiegato in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni – Per carità, non critico chi lo fa, ma per come sono fatta io non credo che sarebbe opportuno”. Nel 2020 Laura viene scelta da Amadeus tra le sue vallette al Festival di Sanremo. (Continua dopo la foto)






Sul fronte vita privata, la bella conduttrice e volto del Tg1 è sposata da anni con Claudio Briganti. Tra i fondatori della scuola calcio dell’As Roma, il marito della Chimenti è Presidente del Movimento Sportivo Popolare (MSP), che si occupa di organizzare eventi sportivi e corsi di formazione, ed è anche manager di un importante centro di fisioterapia romano. Dal loro matrimonio sono nate tre figlie. (Continua dopo le foto)



 


Laura Chimenti, che è nata a Roma il 25 febbraio 1976 sotto il segno zodiacale dei Pesci, ma altezza e peso non sono disponibili, ha parlato del marito e della sua famiglia a Storie Italiane: “Senza mio marito la mia vita non avrebbe sapore – ha rivelato la giornalista nel 2019 nello studio di Eleonora Daniele – Lui mi ha dato i miei tre figli, Margherita di dodici anni, Bianca di sei e Gloria di quattro. Tre figlie, mi piacerebbe tanti figli ma oramai ne bastano tre, sono tre bambine impegnative e vivaci. Le femmine ti catturano e sono impegnative da gestire e con loro divento bambina. Alla grande chiedo consigli, parliamo come se fossimo coetanee”.

Emma D’Aquino: età, altezza, peso, marito, figli

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it