Paola e Chiara: che fine hanno fatto le sorelle della musica italiana


Quello formato dalle sorelle Paola e Chiara è stata una delle coppie musicali più amata degli anni Novanta, grazie a brani come Amici come prima, A modo mio e Vamos a Bailar. Il duo si è sciolto ufficialmente nel 2013, ma da allora sono tanti i fan che sperano in una reunion.

Per la prima volta dopo tanti anni, da quando hanno scelto di sciogliersi per intraprendere la carriera di soliste, le sorelle Iezzi tornano insieme in tv: lo fanno in Che tempo che farà, il primo segmento del programma domenicale condotto da Fabio Fazio. “Siamo una famiglia e questo conta più di tutto il resto”, si affretta a specificare Paola che, con la sorella, si era esibita a sorpresa già nell’aprile del 2019, in occasione della festa di compleanno del loro comune amico Carlo Mengucci, direttore marketing e comunicazione di Etro. (Continua a leggere dopo la foto)









“Non siamo state solo colleghe, ma siamo sorelle e lo saremo per tutta la vita. Dividersi è sempre così malinconico, ma quando si arriva alla fine di un percorso è anche corretto”, ha aggiunto Paola. Oggi, a distanza di anni dall’annuncio dello scioglimento del duo, le loro vite sono molto cambiate. Paola è diventata una deejay molto apprezzata. Il suo ultimo lavoro è un brano realizzato con la cantante mascherata Myss Keta, si intitola LTM e parla di femminismo. (Continua a leggere dopo la foto)






“Il tema caldo del pezzo – ha spiegato – è quello delle donne, si parla di loro e in realtà non vogliamo stare un passo indietro, ma stare alla pari degli uomini, è anche giusto e corretto così”.
Chiara, invece, ha scelto la recitazione e ha pubblicato un romanzo. “L’ho scoperta un po’ tardi. – ha spiegato la bionda dell’ex duo – Volevo combattere la mia timidezza e, facendolo, mi sono innamorata di questo lavoro”. “Voglia di tornare insieme a cantare?”, chiede Fazio. La risposta delle due sorelle punta a sottolineare l’indipendenza dei propri percorsi artistici. (Continua a leggere dopo la foto)



 

 

“Sono felice della grinta che Paola mostra ancora per la musica” dice Chiara; “Sono felice della luce che vedo negli occhi di Chiara quando recita” dice Paola. Insomma, nessun nuovo singolo e nessun nuovo per il duo che negli anni Novanta ha visto un grandissimo successo. L’ospitata a Che tempo che fa è stata l’occasione per rivederle insieme e parlare della nuova vita.

 

Francesca De André, mai visto il fratello gemello? Chi è Filippo De Andé, lo chef ‘stellato’

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it