Emma D’Aquino: età, altezza, peso, marito, figli


Emma D’Aquino è una giornalista italiana. Laureata in Scienze Politiche, ha iniziato la carriera nelle televisioni e radio locali. Dal 1996 in Rai ha sempre seguito alcuni degli avvenimenti più importanti degli ultimi anni. Come inviata di Porta a Porta Emma D’Aquino è stata a New York per occuparsi dell’attentato delle Torri Gemelle e, ancora, sempre per la trasmissione di Bruno Vespa, ha seguito i casi di Cogne e il delitto di via Poma.

Come giornalista ha lavorato nelle redazioni di Tv7 e Speciale Tg1 ed è entrata nelle case degli italiani attraverso seguitissimi fatti di cronaca. Si è per esempio occupata anche del delitto di Avetrana, del terremoto dell’Aquila e dell’omicidio di Meredith Kercher, tra gli altri. Dopo una breve esperienza al Tg2, nel 2003 Emma D’Aquino è passata al Tg1. Prima alla conduzione del principale telegiornale della Rai delle 13,30, poi quello delle 20. (Continua dopo la foto)









Ma oltre al Tg, Emma D’Aquino è stata spesso conduttrice di trasmissioni di approfondimento giornalistico. Ricordiamo come quella per il 25esimo anniversario della strage di Capaci, lo speciale sull’attentato di Barcellona dell’agosto 2017 e l’anno successivo quelli sul crollo del Ponte Morandi a Genova. Non solo: ha anche partecipato a programmi di intrattenimento. Nel 2016 la giornalista è stata opinionista di “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci insieme al collega Alberto Matano e sempre in coppia con lui ha partecipato al quiz “Gli italiani hanno sempre ragione”. (Continua dopo la foto)


Emma D'Aquino





Emma D’Aquino è stata anche la voce narrante in una puntata di “Techetechetè” e ha preso parte ai quiz “Affari tuoi” e “I soliti ignoti”. Nel 2018 la giornalista è stata ospite del Festival di Sanremo condotto da Claudio Baglioni e sul palco si è cimentata in un duetto con il cantante prima sulle note di “Sabato Pomeriggio” e poi su quelle di “Gianna” conquistando il pubblico anche per la sua simpatia. Nel 2020 è di nuovo al teatro Ariston: Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival, l’ha voluta tra le 10 donne che lo affiancheranno durante la kermesse. (Continua dopo le foto)



 


Emma D’Aquino è nata a Catania il 18 luglio 1966 sotto il segno zodiacale del Cancro. È alta circa un metro e settanta centimetri ma non si hanno informazioni circa il suo peso. Per quanto riguarda la vita privata, la giornalista siciliana e volto ormai storico del Tg1 è molto riservata. Si tiene alla larga dal gossip e ma dalle poche informazioni che circolano su di lei non ha un marito né figli. Non è dato sapere invece se al momento abbia un compagno.

Rula Jebreal: età, altezza, peso, marito, figli

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it