“Delusione enorme”. Maria De Filippi si mette a nudo, viene fuori un segreto per anni rimasto nascosto


Quando si afferma che Maria De Filippi è la reginetta della tv, si fa rifermento anche al motivo profondo per cui è tanto apprezzata da tutti. Maria riesce sempre a fare emergere una spiccata umanità anche e soprattutto davanti alla telecamera, senza badare troppo al fatto di trovarsi in tv e di fronte a un pubblico vastissimo di telespettatori.  L’abbiamo vista spesso accorrere in aiuto dei ragazzi di Amici durante i momenti di difficoltà. Questa è l’ennesima dimostrazione della sua sensibilità.

Non per questo, però, non è severa quando occorre. La classe che non ha saputo dare valore alla possibilità di studiare nella scuole di Amici è stata punita severamente: tutti ricorderanno quando i ragazzi sono scesi per le strade di Roma come netturbini. Poi non possono non essere citate le lettere di fine trasmissione, cosa che lega i rapporti di amicizia tra la conduttrice e gli allievi anche quando l’edizione del programma giunge al termine. Qualche esempio? Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. È stato eliminato Michelangelo Vizzini e Maria non ha esitato a dire la sua. (Continua dopo le foto).













Michelangelo Vizzini ha perso la sfida contro Francesca Sarasso ed è andato incontro alla consueta eliminazione. Il cantante è sempre stato alto in classifica e la sua eliminazione è stata una doccia fredda per tutti. Le parole di congedo di Michelangelo hanno saputo commuove e riassumere tutto quel che il giovane talentuoso ha avuto la fortuna di condividere con la classe: “Quest’esperienza mi stava facendo crescere e mi ha fatto crescere. Davvero. Grazie”. Non sono mancato gli abbracci, sia ai colleghi che ai professori ed è stato questo gesto a mobilitare Maria. (Continua dopo la foto).



In studio l’atmosfera era davvero pesante. Una volta comunicata l’eliminazione di Michelangelo, le lacrime non hanno esitato a manifestarsi. Incluse quelle di Michelangelo. Ecco che Maria ha provato, come suo solito, a confortare tutti. La conduttrice ha spiegato che Amici non è la musica e che c’è stato anche chi ha perso in un talent show – ad esempio Mahmood – ma poi ha vinto Sanremo. Inoltre, ha ricordato anche gli inizi della sua carriera. Davvero un’esclusiva per Maria, che per quanto sia attenta e ‘materna’, non sempre si abbandona a confessioni simili. (Continua dopo le foto).

“Quando ho fatto la prima trasmissione televisiva ci rimasi malissimo. Capisci che alcune critiche servono per imparare di più persino”. Maria si è saputa immedesimare in un momento molto particolare: per un giovane talento, che ha un sogno e che in questo investe tutte le energie necessarie, non è mai facile affrontare un ‘rifiuto’ o un’eliminazione. A volte sono proprio quei ‘no’ a fare andare avanti, aspirando al meglio, senza vedere degli ostacoli insormontabili per la realizzazione di quel sogno. Maria, questo, lo sa benissimo.

C’è posta per te, Johnny Depp fa emozionare tutti. Poi la promessa di Rosa ai suoi figli

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it