Il Cantante Mascherato, è già polemica. Caos in diretta, Milly Carlucci risponde (ma non convince)


“Questo prodotto o piace o non piace. Nel cast ci sono personaggi famosissimi. Canteranno senza far emergere le loro caratteristiche vocali. Saranno belli da ascoltare, ma senza dettagli che li facciano scoprire”. Così Milly Carlucci, presentando a Roma negli studi Rai Fabrizio Frizzi, il nuovo show in onda il venerdì in prima serata su Rai1 dal 10 gennaio Il Cantante Mascherato, da lei condotto. Uno show davvero imperdibile, che già sta regalando sorprese al suo pubblico.

Otto celebrità si esibiscono in performance canore in forma anonima, nascoste dietro una maschera pittoresca e spettacolare. Condizione fondamentale è l’assoluta segretezza: la reale identità dei concorrenti verrà svelata in diretta soltanto al momento della loro eliminazione. A giudicare le esibizioni quattro giurati d’eccezione: Patty Pravo, Ilenia Pastorelli, Flavio Insinna e Guillermo Mariotto – il televoto del pubblico e quello sui social. Adesso entriamo nello specifico. Si sa che, a termine di ogni esibizione, Milly Carlucci chiede a ogni singolo giurato di fare un’ipotesi su chi potrebbe nascondersi sotto la maschera. Quando il giurato fa il nome, in sovra-impressione appare la foto del vip citato alla velocità della luce. (Continua dopo le foto).













Fin qui nulla di strano. Va precisato, inoltre, che Il Cantante Mascherato è una trasmissione live: le canzoni vengono registrate in studio, ma le performance con la maschera sono in diretta, così come i commenti dei cinque giurati. Questi aspetti funzionali al programma, hanno già messo in circolo i sospetti: si tratta di un “complotto” o accordo fra giurati e autori? E ancora, molti si chiedono: com’è possibile che dopo un paio di secondi dal nome fatto, sullo schermo appare la faccia del vip incriminato? (Continua dopo le foto).



Milly Carlucci è venuta a conoscenza delle voci in circolazione, proprio durante una pausa pubblicitaria. La conduttrice ha colto l’occasione per sanare la polemica, spiegando come stanno le cose: gli autori de Il Cantante Mascherato avrebbero in archivio 1500 foto di ipotetici vip che potrebbero essere citati dai giudici. Ma nulla è servito a rispondere esaustivamente al pubblico diffidente. Tra i commenti social degli utenti si legge: “Bella la rapidità con cui la regia mette le foto dei personaggi a muzzo che citano i giudici. Molto credibile” e ancora “sciocchezza della Carlucci: abbiamo 1500 foto di cantanti così compaiono subito. Infatti pure l ex calciatore Materazzi? Ma ditelo che è solo tutto finto!”. (Continua dopo la foto).

Insomma, per Milly il nuovo inizio si è rivelato molto impegnativo. Dopo aver pubblicamente risposto alle chiacchiere che la vedrebbero in crisi con il marito e dopo aver esaustivamente risposto, affermando che mai nessuna crisi potrebbe portarli ad una rottura, adesso si trova costretta a rispondere pure su altre questioni rompicapo. Per un personaggio pubblico come la Carlucci, che si è sempre dimostrata discreta, non deve essere facile affrontare tutti questi attacchi. Ma ne uscirà a testa alta, come sempre.

Il Cantante Mascherato, tutti pazzi per il Coniglio. Chi si nasconde? Dopo gli indizi salta fuori un nome

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it