Il Cantante Mascherato, svelata la prima identità del misterioso concorrente: “È stato difficile”


Il cantante mascherato è un programma televisivo italiano in onda dal 10 gennaio 2020, in prima serata su Rai 1 per quattro puntate, con la conduzione di Milly Carlucci. Il programma è l’adattamento italiano della versione statunitense e tedesca del talent show canoro The Masked Singer, ispirato a King of Masked Singer, format sudcoreano della MBC.

Il programma è un talent show musicale con protagonisti alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e della musica che si esibiscono in sfide canore in forma anonima, nascosti all’interno di pittoresche maschere che li ricoprono dalla testa ai piedi. La reale identità dei concorrenti verrà rivelata in diretta solamente al momento della loro eliminazione, venendo smascherati al termine di ogni puntata se ricevono il minor numero di voti, che saranno decisi dai like della pagina del programma su Instagram, dal televoto e dal voto della giuria. (Continua a leggere dopo la foto)









In giuria ci sono Ilenia Pastorelli, Patty Pravo, l’esperto di stile Guillermo Mariotto (già giudice di Ballando con le stelle) e il talent scout Francesco Facchinetti. Presente anche il conduttore dell’Eredità Flavio Insinna. Le otto maschere canterine sono: il Mastino napoletano vestito da pizzaiolo, il Coniglio rock, l’Angelo dalle ali imponenti, il fantastico Unicorno, il Barboncino con tanti pompon colorati, il Leone con una lunga criniera-mantello, il variopinto e regale Pavone e il Mostro con il pellicciotto verde. (Continua a leggere dopo la foto)






Durante la prima puntata c’è stata anche la prima eliminazione. Si tratta della maschera Unicorno, che per tutta la serata si è sfidata a colpi di sette note con gli altri sette vip nascosti negli altrettanto appariscenti costumi. Nella sfida finale a due, ad avere la peggio è stato l’Unicorno. E, una volta accertata la preferenza verso il Mastino Napoletano, ecco svelata l’identità al grido di “Giù la maschera!”. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Visualizza questo post su Instagram

 

🥁🥁🥁 🔮✨ #icmUNICORNO 🦄 è… #OriettaBerti ✨🔮 . #IlCantanteMascherato #icm #Rai1

Un post condiviso da ilcantantemascheratoRai (@ilcantantemascheratorai) in data:

 

Dietro all’appariscente maschera Unicorso si nascondeva proprio lei, Orietta Berti. “Peccato dover andar via, mi sono divertita molto“, ha ammesso la Berti una volta tolta la maschera. Secondo i giudici e molti telespettatori, dietro il Mastino Napoletano potrebbe nascondersi il presentatore Alessandro Greco mentre Albano sarebbe il Leone. Molti puntano poi su Valerio Scanu come Angelo e Arisa come Barboncino.

Milly Carlucci, salta tutto fuori. Lei ha smentito, ma ecco la lettera che la sbugiarda

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it