Sanremo 2020, nome a sorpresa tra le vallette: è la sua prima volta in tv. Ed è bellissima


Si stringe il cerchio sul Festival di Sanremo 2020, in programma dal 4 all’8 febbraio prossimi. Nella puntata de I Soliti Ignoti – Speciale Lotteria Italia, Amadeus ha annunciato in diretta le due artiste che, per la prima volta, fanno salire il numero dei big in gara da 22 a 24. “I big in gara al Festival sono 24”, ha detto a sorpresa il conduttore nel promo al Tg1 che anticipava la trasmissione. Dunque è stato cambiato il regolamento del Festival.

I nomi? Tosca, che canterà “Ho amato tutto” e Rita Pavone con “Resilienza 74”. Le due cantanti si aggiungono così alla lista che comprende Marco Masini, Alberto Urso, Elettra Lamborghini, Achille Lauro, Anastasio, Bubo e Morgan, Elodie, Diodato, Enrico Nigiotti, Francesco Gabbani, Giordana Angi, Levante, Le Vibrazioni, Irene Grandi, Junior Cally, Michele Zarrillo, Piero Pelù, Paolo Jannacci, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Riki, Raphael Gualazzi. (Continua dopo la foto)









Poi c’è la questione “vallette”. Già da qualche settimana Amadeus ha annunciato che sul palco dell’Ariston sarà accompagnato da 10 donne, 2 per ogni serata. E se fino a qualche giorno fa ricorreva il nome di Rula Jebreal, ora la Rai ha scelto di non avere sul palco la giornalista palestinese naturalizzata italiana, da tempo attivista per i diritti umani, per evitare di parlare di politica durante la kermesse musicale e televisiva. (Continua dopo la foto)






“Sabato scorso mi hanno telefonato pregandomi di fare io il passo – ha raccontato Rula Jebreal a La Repubblica -, di rinunciare spontaneamente. Mi sono rifiutata. Gli ho mandato un messaggio scritto: se volete censurarmi dovete essere voi ad assumervene la responsabilità”. Le ultimissime indiscrezioni sulle vallette arrivano invece da Il Secolo XIX. (Continua dopo le foto)



 


Il Secolo XIX, che dà per certa la presenza all’Ariston di Diletta Leotta, Georgina Rodriguez, Antonella Clerici e le giornaliste del Tg 1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti, rivela in anteprima che ci sarà anche la fidanzata di Valentino Rossi. Per la modella Francesca Sofia Novello, 25 anni e da 2 anni la compagna del campione, sarebbe la prima esperienza televisiva.

Armando Incarnato ‘cacciato’ da Uomini e Donne: caos dopo il colpo di scena

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it