Aristide Malnati: età, altezza, peso, vita privata


Aristide Malnati è un giornalista e un egittologo italiano noto al pubblico anche per la sua partecipazione all’undicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Ha frequentato il liceo classico di Milano dove ha l’opportunità di conoscere e di condividere il banco di scuola con quello che poi diventerà il re del gossip: Alfonso Signorini. “Eravamo i secchioni, eravamo odiati e i compagni ci isolavano anche perché eravamo di un’antipatia folle”, ha raccontato Signorini quando era opinionista all’Isola a cui partecipò Malnati.

Finito il liceo, Malnati decide di iscriversi all’università La Statale di Milano, dove frequenta il corso di studi di lettere classiche e si laurea con una tesi sui papiri di Alceo, poeta contemporaneo di Saffo. Ma il suo percorso accademico non si conclude qui. Malnati consegue infatti anche una specializzazione in Filologia classica a Zurigo e anche due diplomi dottorali a Strasburgo. Ha poi preso parte a 15 campagne di scavo in Egitto, dove la sua équipe ha scoperto centinaia di papiri scritti in greco. (Continua dopo la foto)








Dal 1996, poi, Aristide Malnati ha iniziato la carriera giornalistica collaborando con quotidiani come Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino e Libero; per le emittenti Telenova e TV2000 è stato invece autore di documentari sulla Bibbia ed è anche stato accanto ad Alfonso Signorini nell’Alfonso Signorini Show su Radio Monte Carlo, durante il quale gli viene attribuito il nome di ‘Mummy’, il mummiologo, proprio in riferimento ai suoi trascorsi in Egitto. (Continua dopo la foto)






In tv Aristide Malnati ha partecipato a Cuore di mamma su Rai 2 con Amadeus nel 2010 mentre 2 anni dopo è stato opinionista a Pomeriggio 5 e poi a Detto Fatto e successivamente a 5 Grand Hotel Chiambretti. Come detto, nel 2016 Malnati ha anche partecipato all’Isola dei Famosi ma non è riuscito a portare a termine il suo percorso perché costretto ad abbandonare per via di alcuni problemi di salute. Ora, 4 anni dopo, nel 2020, il ritorno in un reality: Aristide Malnati è tra i concorrenti del Grande Fratello Vip. (Continua dopo le foto)



Aristide Malnati

 


Aristide Malnati, che è nato a Milano il 10 luglio 1964 ed è cresciuto ad Arma di Taggia (Imperia) insieme alla nonna, è alto circa un metro e ottanta centimetri ma il suo peso non è disponibile. Per quanto riguarda la sua vita privata, Malnati non è sposato e non ha figli e, ad oggi, non si hanno altre informazioni. Durante la sua partecipazione all’Isola dei Famosi dichiarò di aver avuto un affettuoso approccio con Paola Caruso: “C’è stata qualche effusione con Paola, Sono stati momenti spontanei, ci sono stati ‘basi’ e non ‘oscula’. Ovvero, in latino, baci a stampo e non alla francese”, dichiarò Malnati finita l’esperienza al reality.

Fernanda Lessa: età, altezza, peso, marito e figli

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it