Alberto Matano e il ‘mistero’ del matrimonio: “Ho una relazione da anni…”. E “Mara Venier testimone di nozze”


Un nuovo impegno lavorativo per Alberto Matano. Un nuovo anno pronto per il successo e perché no, anche per il gossip. Alberto Matano è sempre stato discreto eppure il conduttore de “La vita in diretta” ha parlato per la prima volta della sua vita privata. Il giornalista di origini calabresi è molto riservato, soprattutto sulle sue faccende di cuore. Da un’intervista rilasciata per il settimanale Chi, si inizia a sapere qualcosa in più. Matano, 47 anni, è felicemente fidanzato da qualche tempo. Mai rivelato il nome, ma questa volta riuscirà a sbilanciarsi?

Ha deciso di non rivelare l’identità della donna che ama, ma esiste e questo è un dato certo. Per ora il conduttore non è ancora padre ma in futuro potrebbe diventarlo. Forse è necessario andare con calma, o saper toccare le corde giuste, cosa che ha saputo fare solo lei, Mara Venier, la cui disinvoltura è ormai un dato conclamato da anni. Ma analizziamo insieme cosa risponde Matano durante l’intervista e uniamo i pezzi del puzzle. Continua dopo la foto.








“Non amo parlare della mia vita privata. Quello che posso dire è che ho una relazione da qualche anno, ma che renderò ufficiale non appena succederà qualcosa di importante. Al contrario di quel che si possa pensare, conduco una vita molto semplice”, ha spiegato Alberto Matano alla rivista diretta da Alfonso Signorini. “Figli? C’è stato un momento in cui ci sono andato molto vicino, ma ero molto giovane. Poi non è più capitato e, ogni tanto, tra me e me, mi domando come sarebbe stata la mia vita se le cose fossero andate in maniera diversa”, ha aggiunto. E poi ancora: “Forse, ai tempi, sarei riuscito a fare del mio meglio, mentre oggi, con i ritmi che ho, sarebbe sicuramente più difficile. A ogni modo, ho due fratelli che mi hanno regalato tre fantastici nipoti che hanno colmato questo vuoto”. Continua dopo la foto.






Il nostro aspirante avvocato, divenuto poi giornalista con il quotidiano Avvenire e con l’emittente Rete News di Montecitorio, è comparso negli studi del Tg1 nel 2007 e nel 2010 è diventato il conduttore dell’edizione serale del telegiornale. Nel 2019 è stato commentatore speciale di Ballando con le Stelle. Ed è proprio di stelle che si parla. Durante la diretta di  ‘Domenica In’ e l’oroscopo di Paolo Fox, è stata proprio Mara Venier a prendere la palla al balzo, stuzzicando un ospite un po’ troppo riservato. Non poteva che riuscirci e, infatti, Alberto ha risposto a sua volta. Continua dopo la foto.



“Il Toro per me è stato un grande amore, ma adesso con il Sagittario?” , ha chiesto il giornalista; pronta la risposta di Paolo Fox che ha dichiarato come la coppia così composta sia segnata dalla fortuna al punto che quest’anno si potrà anche parlare anche di nozze. “Matano si sposa ragazzi, mi compro già il cappellino, con la veletta”  ha scherzato la conduttrice. “Vediamo… Quando accadrà dovrai essere lì e sarai la mia testimone”, il commento del conduttore, “Io, testimone? Sono felice di essere la vostra testimone! Facciamolo subito non perdiamo tempo”, ha replicato Mara Venier felice della  proposta. Più esplicito di così. O si trattava solo di un gioco tra conduttori?

Kate Middleton, il regalo di compleanno di William è ‘senza parole’: il clamoroso gesto del principe

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it