Impossibile dimenticare Ela Weber. La giunonica tedesca aveva rapito il cuore degli italiani interpretando la mitica ”Sellerona”. Poi era sparita dalla tv, cadendo nell’oblio. Ma ora ricompare in un’altra veste: ecco come la ritroviamo


Era stata lanciata da Paolo Bonolis, che l’aveva soprannominata ‘La Sellerona’, nel suo programma Tira e molla. Stiamo parlando dell’esplosiva Ela Weber che negli anni ’90 era diventata una vera star del piccolo schermo. Tedesca, biondissima e molto formosa aveva fatto sognare milioni di italiani. Dopo aver partecipato a due reality, ”La Fattoria” e ”L’Isola dei Famosi”, è sparita per diverso tempo dalla tv ma in questo periodo è ricomparsa ospite in Rai. Oggi, a 50 anni portati egregiamente, cerca un rilancio nella carriera. Dagospia racconta infatti che “dopo un periodo di assenza dal piccolo schermo pare che stia tornando lentamente in tv grazie all’agenzia Vegastar che è la stessa del potentissimo Carlo Conti”. Ed ecco i primi avvistamenti: “La tedescona infatti – si legge ancora su Dago – in questi giorni sta imperversando come opinionista prezzemolona nei mejo talk di mamma Rai”. L’altro giorno era alla Vita in diretta.  (Continua a leggere dopo la foto)







La carriera dopo l’esordio – Dopo qualche anno di assenza dagli schermi, nella primavera del 2004 è tra i concorrenti della prima edizione del reality show La fattoria, in onda su Italia 1 e condotto da Daria Bignardi e Daniele Bossari, dal quale viene eliminata dopo tre settimane al televoto con Donatella Rettore. Durante l’estate del 2007 presenta assieme a Barbara Chiappini da diverse città del nord Italia le tappe della manifestazione musicale Festival Show, trasmesse in televisione su Canale Italia. Nel 2008 incide un singolo, intitolato Voglio solo amare, e prende parte ad un secondo reality show partecipando alla sesta edizione dell’Isola dei famosi, condotta da Simona Ventura con l’inviato Filippo Magnini, entrando come riserva in sostituzione di Flavia Vento, che casualmente aveva condiviso con lei l’esperienza del reality La fattoria partecipando entrambe alla prima edizione: dal reality viene eliminata nel corso della nona puntata con il 60% dei voti. (Continua a leggere dopo le foto)








 

Dal 2013, assieme a Mattia Poggi, conduce Pasta, pasta und pasta sul canale in lingua tedesca Alice Kochen. Dal 2014, sempre assieme a Mattia Poggi, conduce Il piatto è servito su Alice. Il 12 luglio 2009 si sposa con la guardia del corpo Andrea Bonacci presso lo stabilimento Waterfront di Focene. Al posto dei regali di nozze gli sposi hanno chiesto a tutti gli ospiti di fare una donazione all’associazione Aquilone Blu ONLUS per la realizzazione di un’area ludico-didattica in favore dei bambini terremotati dell’Aquila. Anche i proventi della vendita dell’esclusiva ai giornali sono stati donati per il progetto Aiutiamo i bambini dell’Abruzzo di Aquilone Blu ONLUS.

A Non è la Rai era conosciuta col soprannome di ”Terminator”. Dalla fine del programma sono passati 20 anni, ma che fine ha fatto la vulcanica Alessia Gioffi? La sua vita è decisamente cambiata… E anche il suo aspetto

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it