Sanremo Giovani, scelti gli 8 cantanti in gara. E c’è anche ‘lui’, con quel cognome importante


Sanremo Giovani, scelti gli artisti che parteciperanno al Festival, in programma a partire dal prossimo 4 febbraio. Giovedì 19 dicembre si è infatti concluso il lungo percorso delle Nuove Proposte verso “Sanremo 2020”. Amadeus, protagonista di questa nuova edizione della kermesse musicale, ha presentato in prima serata su Rai1 lo speciale “Sanremo Giovani”.

La giuria composta da Pippo Baudo, Carlo Conti, Antonella Clerici, Piero Chiambretti e Gigi D’Alessio, ai cui voti di sono aggiunti quelli assegnati dalla Giuria Demoscopica e dalla Commissione Musicale e quelli espressi dal pubblico da casa attraverso il sistema del televoto, ha stilato la lista dei giovani cantanti che si esibiranno sul palco dell’Ariston. I cantanti in gara a Sanremo Giovani il prossimo anno sono 8 in totale. Tra questi c’è Tecla Insolia, la vincitrice dell’ultima edizione di Sanremo Young di Antonella Clerici. (Continua dopo la foto)









La cantante, 16 anni ancora da compiere e dunque la più giovane del gruppo, è entrata in gara di diritto, dopo aver vinto per l’appunto il programma condotto da Antonella Clerici e trasmesso lo scorso febbraio. Altri 2 artisti, invece, sono stati selezionati dall’Area Sanremo, un concorso canoro itinerante che dura diversi mesi. Si tratta di Matteo Faustini e del duo femminile formato da Gabriella Martinelli e Lula. (Continua dopo la foto)






Poi i 5 vincitori della serata andata in onda su Rai1, ovvero Leo Gassmann (che abbiamo visto già lo scorso anno a X Factor),Fadi, Marco Sentieri (che ha partecipato qualche anno fa a X Factor Romania), Fasma e del gruppo Eugenio in Via di Gioia. Tutti i cantanti di Sanremo Giovani 2020 parteciperanno a L’anno che verrà in onda su Rai1 il 31 dicembre 2019. (Continua dopo le foto)



 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ecco le #NuoveProposte di #Sanremo2020 #SanremoGiovani

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Grazie per averci seguito! Ci vediamo il 4 febbraio a #Sanremo2020 #SanremoGiovani

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai) in data:

 


Gli aspiranti vincitori di Sanremo Giovani si sono sfidati tra loro in cinque manche che li hanno visto sfidarsi uno contro uno. Le coppie, ha spiegato Amadeus, sono state scelte con il sistema del sorteggio. La prima sfida è stata quella tra Thomas Bocchimpani e Leo Gassmann, vinta da quest’ultimo. Fadi ha vinto il secondo duello contro i Réclame. La terza sfida è stata vinta da Marco Sentieri contro Shari per pochissimo mentre la quarta ha premiato Fasma che ha eliminato Jefeo, ex concorrente di “Amici”. La quinta e ultima è stata vinta dagli Eugenio in Via di Gioia che hanno eliminato Avincola.

Uomini e Donne, la reazione di Gemma Galgani dopo la bomba su Juan Luis in studio (e le lacrime)

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it