“Viva la fica”.Lo ha scritto proprio così, senza mezzi termini. Ma cosa combina il famoso conduttore televisivo italiano? Il popolo del web, intanto, lo incorona come suo nuovo re. Ve lo sareste aspettato proprio da lui, sempre così sobrio e “all’antica”?


 

Pippo Franco, è lo pseudonimo che l’attore e cabarettista Francesco Pippo, ha sempre usato durante la sua carriera. Nato a Roma il 2 settembre 1940, d’origini irpine, è stato uno delle figure simbolo della commedia sexy all’italiana e ha avuto una carriera fulminante, tanto da diventare uno dei comici più amati della televisione. Al 1960 risale il suo esordio nel mondo del cinema: partecipa al film “Appuntamento a Ischia” di Mario Mattoli, nel ruolo di uno dei membri della band “I Pinguini” che accompagna Mina nell’esecuzione delle canzoni La nonna Magdalena, Il cielo in una stanza e Una zebra a pois.

Da quel momento ha inizio una carriera decisamente in ascesa, con la partecipazione in altri film come “Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda” e “Giovannona Coscialunga disonorata con onore”.

(Continua a leggere dopo la foto)







 

Si deve attendere il 1971 per il suo esordio nel piccolo schermo e in breve tempo, dopo altre partecipazioni di minore importanza, viene chiamato a fare da protagonista al “Ribaltone”, spettacolo che condurrà con al fianco Loretta Goggi, Daniela Goggi e Oreste Lionello.

(Continua a leggere dopo la foto)




Da quel momento in poi, Pippo non si fermerà più: negli anni ottanta esordisce al Bagaglino, di cui ne diviene il conduttore e uno dei cardini della trasmissione cult targata Mediaset. Grazie alla sua amicizia con Pier Francesco Pingitore, condusse il Bagaglino in tutte le sue edizioni dal 1987 al 2009. Cantante di discreto livello, Pippo aveva già esordito sul palcoscenico musicale nel lontano 1950, ed era arrivato al successo con il suo singolo “Vedendo una foto di Bob Dylan” nel 1968. Dopo la fine delle trasmissioni del Bagaglino, Pippo Franco era sparito dai radar, facendo giusto qualche comparsata sui canali televisivi.

(Continua a leggere dopo la foto)


Come ormai è consuetudine però, il cabarettista romano ha un proprio profilo social sul quale comunica con i fan più sfegatati la propria vita. Anche se lo aggiorna di rado, oggi il suo profilo ha spopolato sul web. Tutto a causa di sole tre parole lanciate dal comico ieri a mezzanotte. “Viva la figa” tanto è bastato per scatenare i fan e far diventare il post virale. Il popolo del web ha praticamente eletto il suo nuovo re e il suo nome è Pippo Franco.

 

Ce la ricordiamo bene quando, in bikini, ballava sensuale sul palco del Bagaglino surriscaldando gli animi degli uomini di tutta Italia. Ora, però, Gabriella Labate (cioè la moglie di Raf) ha cambiato vita. Ve lo sareste mai immaginato?

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it