“Ko”. Antonella Clerici, il ritorno in tv è una mazzata


È tempo di bilanci per tutti, anche per la tv. Siamo tutti prossimi a chiudere l’anno in bellezza, o aprirlo. Ecco, dunque, la nuova sfida agli ascolti del sabato sera per Tu sì que vales. Ma chi si aggiudica il primo posto in classifica? Schiacciante sempre la sua vittoria, quella di Maria De Filippi. La contropartita in disputa vedeva schierati i bimbi dello Zecchino d’Oro condotto da Antonella Clerici con al fianco Carlo Conti.

Secondo quanto emerso il festival dei più piccoli è stato seguito da 2.482.000 di spettatori, con il 12.4% di share. Su Canale 5, invece, la semifinale di Tu sì que vales ha convinto i soliti cinque milioni di spettatori: gli ascolti tv di sabato 7 dicembre segnano 5.084.000 di spettatori e il 28.7% di share per la trasmissione.I programmi, e la rete di messa in onda, sono seguiti dal numero di spettatori e dalla percentuale di share. Continua dopo la foto. 









Qui di seguito, alcuni dati raccolti per dovere di cronaca: Ra i 2 – NCIS: 1.302.000 spettatori e il 5.9% di share; Instinct: 794.000 spettatori e il 4% di share; Rai 3 – Città Segrete: 1.349.000 spettatori e il 6.9% di share; Rete 4 – Il Miracolo di Fatima: 671.000 spettatori e il 3.1% di share;Italia 1 – La Bella e la Bestia: 1.448.000 spettatori e il 6.7% di share; La7 – Atlantide: 341.000 spettatori e l’1.8% di share; Tv8 – Un Natale da Favola: 472.000 spettatori e il 2.2% di share. Continua dopo la foto.






Non può mancare un appunto interessante anche sugli ascolti tv del 7 dicembre di Rai 1 del pomeriggio e del preserale. Ieri su Rai 1, dalle 18 alle 21,30 circa è andata in onda La Prima della Scala – Tosca. L’evento è stato seguito da 2.856.000 spettatori con il 15% di share. Mentre su Canale 5: Conto alla Rovescia: 3.509.000 spettatori e il 18.8% di share; Striscia la Notizia: 4.361.000 spettatori e il 19.4% di share; Amici di Maria De Filippi: 2.783.000 spettatori e il 19.79% di share; Verissimo: 2.553.000 spettatori e il 20.60% di share; Nove – The Double: 226.000 spettatori e l’1.1% di share. Continua dopo la foto.



Il nuovo anno si prospetta bene e gli utenti saranno informati sugli indici di gradimento; questo condurrà ogni singolo programma a migliorare la propria realtà performativa e farsi sempre più appetibile. Nel frattempo, tutti siamo prossimi ad aspettare l’ultimo dell’anno e il boom dei festeggiamenti. Chi si aggiudicherà il picco di ascolti, tra una bottiglia di prosecco e un trenino un po’ troppo brillo? Chi vincerà la sfida più entusiasmante dell’anno? Dopo il cenone, si intende.

“La verità!”. Belen e Maria De Filippi, la confessione arriva in diretta. Un mistero lungo anni

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it