Vanessa Incontrada, imprevisto a ’20 anni che siamo italiani’: “Non riesco ad andare avanti”


’20 anni che siamo italiani’, un altro grande successo. L’ultima puntata dello show condotto da Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio, andata in onda venerdì 6 dicembre in prima serata su Rai1, vince di nuovo la gara degli ascolti: ha raccolto davanti al piccolo schermo 3.467.000 spettatori pari al 16.6% di share. Su Canale 5 Il Processo ha invece conquistato 1.397.000 spettatori (8% di share), su Rai2 Petrolio ha interessato 648.000 spettatori pari al 3.3% di share.

Su Italia 1 Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno ha catturato l’attenzione di 1.326.000 spettatori (6.8%), su Rai3 Un Fantastico Via Vai 1.231.000 spettatori (5.2%) e su Rete4 Quarto Grado 1.410.000 spettatori con il 7.9% di share. Quella di ’20 anni che siamo italiani’ è stata una puntata molto intensa, che ha visto anche Vanessa Incontrada lasciarsi andare al pianto dopo un monologo di denuncia su un modello sociale che propone la ‘perfezione’, soprattutto estetica, come unica via da percorrere per sentirsi accettati. (Continua dopo la foto)









“La perfezione non esiste, lo voglio urlare e gridare – ha detto la conduttrice e attrice spagnola – Magari lo avessero detto prima a me”. “Ho perso tempo a cercare di essere giusta dimenticandomi di essere felice perché pensavo di essere sbagliata agli occhi dagli altri […] Adesso riesco a sorridere ma non è stato sempre così, perché a volte le critiche feriscono”. (Continua dopo la foto)






E ancora: “A volte mi piaccio, altre volte no. Ma voglio bene alla persona che ho di fronte. E penso che sia importante circondarsi delle persone che ci vogliono bene per quello che siamo e che ci spingono a essere noi stessi. Perché tanto nella vita la perfezione non esiste”. Applausi e lacrime. Ma spazio anche alle risate e non solo per l’intervento di Ficarra e Picone, tra gli ospiti della puntata, ma per un contrattempo capitato (in diretta) proprio alla bella Vanessa. (Continua dopo le foto)



 


Ficarra e Picone hanno raccontato una disavventura in hotel: “Erano le tre di notte, il portiere non trovava la nostra prenotazione. Ci ha detto che aveva due stanze disponibili, ma ce ne poteva dare solo una. Nel caso arrivasse qualcun altro…”. Tutti a ridere, compresa la Incontrada, che prima si accovaccia a terra e poi rivela: “Non ce la faccio ad andare avanti, mi scappa la pipì… Incrocio le gambe, Gigi, figlio mio vai avanti tu…”. Ovazione vera sui social per la spontaneità di Vanessa, una delle caratteristiche più amate in assoluto dell’attrice e conduttrice. “Magnifica, la vogliamo a Sanremo”, dice più di qualcuno.

Emma Marrone e Gigi D’Alessio, emozione pura sul palco di ’20 anni che siamo italiani’: “Meravigliosi”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it