Emma Marrone e Gigi D’Alessio, emozione pura sul palco di ’20 anni che siamo italiani’: “Meravigliosi”


Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada raccontano i loro primi vent’anni da “italiani”, da quando Gigi ha fatto il suo primo exploit nazionale a Sanremo a quando Vanessa è arrivata in Italia, diventando subito un volto familiare e popolare. Un racconto dell’insolito anniversario al centro delle serate-evento in compagnia di una grande orchestra e un nutrito cast di ospiti, a testimonianza di come sono cambiate le usanze, i modi e i gusti degli italiani in questi ultimi vent’anni.

Grande successo per lo show di Rai Uno, dove una ricca carrellata di ospiti ha intrattenuto il pubblico. Flavio Insinna, Michele Placido, Alessio Boni, l’attrice e modella Rocio Munoz Morelas. E ancora, a pochi giorni dall’uscita del loro primo film di Natale, sono saliti sul palco anche Ficarra e Picone, e la rivelazione di Sanremo 2019 Achille Lauro. (Continua a leggere dopo la foto)









Ospite della puntata di venerdì 6 dicembre anche Emma Marrone, tornata in televisione dopo i problemi di salute dei scorsi mesi. La cantante lanciata dal talent show di Maria De Filippi aveva dovuto fare i conti con dei problemi relativi a un tumore che la colpì anni fa e aveva dovuto rinunciare ad alcune ospitate, come quella a Malta per il Radio Italia Live. (Continua a leggere dopo la foto)






Emma è tornata più forte che mai, con un ”Io sono bella”. Com’è ormai noto, il brano è stato composto per lei da Vasco Rossi e dal testo la mano del grande rocker si sente. Nel giro di poche settimane la nuova ‘creatura’ di Emma è diventata una vera hit e di questo Emma non poteva esserne orgogliosa. La cantante salentina è tornata in televisione sul palco di ’20 anni che siamo italiani’. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Gigi D’Alessio ha introdotto il celebre brano napoletano Cu ‘mme, una canzone del 1992 scritta da Enzo Gragnaniello ed interpretata originariamente dall’autore con Roberto Murolo e Mia Martini ed è stata emozione pura. Su Twitter il coro è unanime: “La voce di Emma, che meraviglia”. E ancora: “Sembra napoletana, che bel duetto”, “Magnifica”, “Che emozione vedere Emma in tv”, “Un duetto perfetto”.

Clicca qui per guardare la puntata

Vanessa Incontrada in lacrime a ’20 anni che siamo italiani’: “La perfezione non esiste”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it