Forum, in trasmissione il grande ritorno che piace al pubblico: “Presto di nuovo tra voi”


Sta per tornare ufficialmente il sereno nella vita professionale del giudice di ‘Forum’, Francesco Foti, sospeso dal programma a causa di un’intercettazione ambientale in cui era stato beccato a parlare con un avvocato di Catania, Mariolino Leonardi, poi arrestato. I due erano insieme in un ristorante di Roma. Queste intercettazioni facevano riferimento all’operazione ‘London Windows’, un’indagine per i reati di riciclaggio e bancarotta.

Ma il giudice si era difeso così: “Io Mariolino Leonardi non lo conosco, l’ho incontrato per caso perché un mio ex praticante, Leonardo Ferlito, mi aveva chiesto la cortesia di andare a pranzo con lui per fare bella figura. ‘Così gli faccio vedere chi è il mio maestro’, mi aveva detto. Ed io sinceramente non ci ho trovato niente di male. Leonardi non l’ho mai visto e conosciuto prima e non l’ho mai visto e conosciuto dopo, non ho il suo telefono, lui non ha il mio. Salvo che a quel pranzo, non abbiamo mai parlato né prima né dopo”, aveva detto Foti. (Continua dopo la foto)








Ora però sono giunte alcune novità sul suo futuro in televisione. Sull’account Twitter ufficiale di ‘Forum’ ha annunciato che tornerà a fare il giudice della trasmissione condotta da Barbara Palombelli. Queste le sue parole: “Dopo un anno di assenza dove ho dovuto elaborare un lutto gravissimo e dove ho dovuto risolvere problemi calunniosi e diffamatori nei miei confronti e risolvere problemi fiscali”. (Continua dopo la foto)








“Ma la cosa più importante, ho dovuto risolvere un gravissimo problema di salute che per fortuna ho risolto e superato. A breve, tra non molto sarò di nuovo con voi a Forum. Quindi ci vedremo presto, vi saluto. Arrivederci”, ha aggiunto il giudice sospeso. La data del suo rientro non è ancora nota, ma ormai è davvero imminente. (Continua dopo la foto)

Foti aveva mostrato tutta la sua rabbia per ciò che aveva subito in maniera ingiusta: “Forum mi ha sospeso, la mia immagine pubblica e privata è compromessa e non si può fare niente. Tutto questo solo perché ero noto e facevo il giudice a Forum. Allora nella vita bisogna fare il barbone così nessuno ti viene a stuzzicare?”, si era chiesto ironicamente il volto del programma di Mediaset. Nato a Messina il 25 agosto del 1950, Francesco Foti entrò a far parte di ‘Forum’ il 7 settembre del 2009 in qualità di giudice arbitro, in sostituzione dello storico Santi Licheri, deceduto il 4 aprile 2010 a quasi 92 anni.

Walter Nudo, dopo i due ictus la verità sulla sua salute: “Ecco cosa hanno messo nel mio cuore”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it