Fabio Fazio, mega gaffe a “Che tempo che fa”. Il web lo massacra, poi le scuse


Scivolone in diretta per Fabio Fazio a Che tempo che fa. Domenica 1 dicembre 2019 dalle ore 19.40 è andato in onda il nuovo appuntamento con “Che tempo che farà” la prima parte di “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio con il Mago Forest, Raul Cremona, Ale e Franz e l’inviato speciale Gigi Marzullo.

Super ospite della puntata Andrea Bocelli, il tenore italiano ha presentato per la prima volta in assoluto “Return to love (Christmas Version)”, il brano contenuto nel nuovo album “Sì Forever (The Diamond Edition)” per cui ha ricevuto una nomination ai prossimi Grammy Awards 2020. Tra gli ospiti anche il maestro Riccardo Chailly, che il 7 dicembre inaugurerà la nuova stagione del Teatro alla Scala di Milano con la “Tosca” di Puccini con la regia di Davide Livermore. Ospiti anche Ficarra e Picone che hanno presentato il nuovo film “Il Primo Natale” in uscita nelle sale dal 12 dicembre, Roberto Saviano ed Enrico Brignano. (Continua a leggere dopo la foto)








Spazio anche agli organizzatori delle “Sardine” Mattia Santori, Roberto Morotti, Giulia Trappoloni e Andrea Garreffa. Durante la puntata Fabio Fazio ha fatto una clamorosa gaffe in diretta tv, e i telespettatori non hanno fatto a meno di farglielo notare. L’errore è avvenuto nel corso di un collegamento con il direttore d’orchestra Riccardo Chailly e il Teatro Alla Scala di Milano, che nella tradizionale Prima del 7 dicembre ospiterà La Tosca (in onda su Rai1 in diretta dalle 17.45). (Continua a leggere dopo la foto)






“La Tosca di Giuseppe Puccini”, ha detto il conduttore di Che Tempo Che Fa. Il nome del compositore era Giacomo Puccini, e non Giuseppe. Sui social in tanti hanno fatto notare il grave errore a Fazio, anche se in molti hanno preso le sue difese sostenendo che il conduttore potrebbe aver confuso il nome di Giuseppe Verdi con quello del compositore della Tosca. (Continua a leggere dopo la foto)



 

La gaffe ha fatto il giro di Twitter, tanto che a fine puntata Fazio si è scusato, nel presentare il figlio di Renato Pozzetto seduto tra il pubblico: “Tu ti chiami Giacomo, e io prima ho detto Giuseppe Puccini anziché Giacomo Puccini. Il pubblico di Internet se n’è subito accorto e me l’ha fatto notare”.

“Per 80mila euro nemmeno mi alzo al mattino”. Chiara Biasi, polemica dopo la puntata de Le Iene

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it