Nicolò Scalfi e Christian Fregoni ‘insieme’. La news sui campioni di Caduta Libera: dove li vedremo


Per i giovani promettenti che si affacciano al mondo dello spettacolo non è mai facile scegliere in che ambito specializzarsi. Le strade sono davvero tante e le occasioni per crescere non tardano ad arrivare. Nicolò Scalfi ha un sogno nel cassetto, ma una carriera nel mondo dello spettacolo che dà già i suoi buoni frutti. Come scegliere? Il Campione di Caduta Libera lanciato da Gerry Scotti ha parlato di Pechino Express fra le pagine di SuperGuidaTv.

“Non ho espressamente detto che mi sarebbe piaciuto partecipare a L’Isola dei Famosi. Considerando però che sul web circolavano queste voci ad una domanda specifica riguardo i reality a cui mi sarebbe piaciuto partecipare ho fatto due nomi: “L’Isola dei Famosi” e “Pechino Express“. Mi alletta l’idea di mettermi in sfida con me stesso e di scoprire posti nuovi e particolari. “Pechino Express” l’ho sempre seguito come programma e credo che attraverso un’esperienza di questo tipo io possa farmi conoscere meglio al pubblico”, queste le dichiarazioni rilasciate da Nicolò. Continua dopo la foto.






Diventare giornalista sportivo e abbandonare il mondo dello spettacolo: si può? Ecco come continua a rispondere:  “Ne ho parlato finora con Christian Fregoni, anche lui concorrente di “Caduta Libera”, e con un ragazzo che ha partecipato a “Masterchef”. Quest’ultimo era stato già contattato dalla produzione del programma alcuni anni fa ma aveva dovuto rinunciare per altri impegni. Mi ha chiesto se ero interessato a partecipare anche se al momento dovrò valutare. Quella del reality è però un’esperienza che vorrei fare. Pur se fossi condizionato, la scelta poi sarebbe la mia. Sai, il reality è sempre visto in modo diverso rispetto ad un game show. La mia prospettiva da ragazzo di 20 anni è sicuramente diversa da quella dei miei nonni e dei miei genitori”. Continua dopo la foto.






Abbiamo avuto modo di comprendere come la pensa Nicolò riguardo questioni ‘personali’. Innumerevoli sono state le puntate in cui è stato il protagonista assoluto durante lo show firmato Scotti, e milioni gli italiani che hanno tifato per lui come campione indiscusso. Picchi di audience avuti di puntata mai visti prima. Caparbio e vispo, il giovane bresciano ha portato a casa una vittoria che ha fato a lungo parlare.  In veste di campione, Scalfi ha racimolato la cifra vinta di ben oltre i 600 mila euro; in numerose interviste il ragazzo ha dichiarato che con i soldi vinti, avrebbe di certo aiutato la famiglia ai fini dell’estinzione del mutuo e allo stesso tempo, avrebbe utilizzato i soldi anche per completare i suoi studi al meglio, e magari affacciarsi al mondo lavorativo, in una veste di certo più agiata e comoda. Continua dopo la foto.



Ma i buoni propositi hanno incontrato la fama e il successo e Nicolò ha pensato bene di sperperare tutto il bottino tra vacanze costosissime e serate di élite. Riuscirà, almeno questa volta, a schiarirsi le idee prima di rischiare il tutto per tutto? Il quiz è finito perché il tempo è scaduto, è giunto il momento per Nicolò di darsi una regolata e capire davvero cosa vorrà diventare ‘da grande’. Il pubblico non vede l’ora di comprendere di quali panni si vestirà: sarà di nuovo il campione o deciderà di commentare le vittorie altrui?

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it