Bianca Guaccero non trattiene la commozione a Detto Fatto: scattano un applauso e un abbraccio interminabili


In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, 25 novembre, anche la Rai ha voluto dedicare uno spazio a questo argomento così delicato e drammatico. E così, nell’appuntamento odierno di Detto Fatto, la padrona di casa, Bianca Guaccero, ha letto insieme all’esperta di moda della trasmissione, Carla Gozzi, un emozionante discorso su una donna vittima di femmincidio scritto da uno degli autori del programma in onda il primo pomeriggio su Rai2.

Durante la lettura, al centro dello studio, entrambe, la conduttrice e l’esperta, non sono riuscite a trattenere l’emozione. E durante l’applauso interminabile da parte del pubblico presente, Bianca Guaccero e Carla Gozzi si sono lasciate andare a un abbraccio commosso. Il testo pone l’accento sulla possibilità di salvare chi subisce soprusi dal proprio marito, dal proprio fidanzato o da uomini violenti. (Continua dopo la foto)








“Voi avete aspettato, non mi avete aiutato, siete stati suoi complici. Avete visto come mi ha ridotto, ma non avete fatto niente. Il silenzio uccide. Siamo donne e meritiamo rispetto”, sono le parole lette da un’emozionata Bianca Guaccero al centro dello studio di Detto Fatto. E poi: “Lo scorso anno sono stati registrati 142 casi di femminicidio: ogni giorno una donna è vittima di femminicidio. Una percentuale terrificante!”. (Continua dopo la foto)






“Questa è una terribile realtà che va combattuta. Non esiste un amore sbagliato: quando ci sono violenza, botte e rabbia bisogna denunciare!”, è stata la conclusione. Il discorso di Bianca Guaccero e Carla Gozzi è stato postato anche sul profilo Instagram di Detto Fatto. E in pochi minuti la clip ha subito raggiunto un’infinità di like e di commenti. (Continua dopo foto e post)



 

Visualizza questo post su Instagram

 

Non esiste un amore sbagliato, semplicemente non è amore. Non siete sole. #dettofattorai dice BASTA! #25novembre #orangetheworld

Un post condiviso da Detto Fatto (@dettofattorai) in data:

 


“Non esiste un amore sbagliato, semplicemente non è amore. Non siete sole.
#dettofattorai dice BASTA! #25novembre #orangetheworld”, è la didascalia del post. Sotto tantissimi messaggi: “Da brividi”, “Bravissime”, “Un momento veramente molto toccante e, ahimè, purtroppo verissimo”, “Commovente… da lasciare il segno giusto”.

“Il suo nome…”. Heather Parisi vittima di violenze: dopo la confessione choc, lo sfogo

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it