Andrea Roncato: età, altezza, peso, moglie e figli


Volto del duo comico Gigi e Andrea, Andrea Roncato esordisce in televisione nel 1977, nel programma televisivo di Rai Due “Io e la befana”. Proprio l’attore, in un’intervista racconta che iniziò subito a lavorare assieme a Gigi Sammarchi. Dato il grande feeling, i due decidono di unirsi e ideare lo storico duo comico “Gigi e Andrea”, che li ha visti protagonisti della televisione per tutto il corso degli anni Ottanta. Il pubblico italiano impazzisce per loro, tanto che al duo comico vennero affidate anche programmi come “Sabato al circo” (insieme a Cristina D’Avena), “Le cose buone della vita” e “20 anni”, “Hello Goggi”, primo varietà di Canale 5 e “ Premiatissima” con Johnny Dorelli.

Nel 1986 raggiungono la consacrazione proprio a Grand Hotel, insieme a personaggi di spicco della comicità italiana come Massimo Boldi, Massimo Ciavarro e Carmen Russo. Nel 1987 arriva la serie di grande successo ‘’Don Tonino’’. Dopo l’esperienza in coppia con Gigi Sammarchi, Andrea Roncato prosegue la propria carriera recitando come solista in varie pellicole di successo, su tutte spiccano i cinepanettoni natalizi con Boldi e De Sica, Fantozzi subisce ancora di Rimini Rimini. L’artista presenta nel 1994/95 il programma televisivo Canzonissima, mentre nel 1997/1998 è a fianco di Mara Venier nella conduzione di Domenica In. (Continua a leggere dopo la foto)






Nel 2009 partecipa invece come concorrente al reality show di Rai Uno Ballando con le stelle. Nel 1985, ha avuto una breve relazione con Moana Pozzi, conosciuta sul set del film “I pompieri”. Nel 1997, sposa Stefania Orlando, da cui divorzia dopo due anni, a causa della vita sregolata che aveva in quel periodo. “Ho pianto moltissimo nella mia vita, anche per la fine della mia relazione con Stefania – ha raccontato l’attore al settimanale Nuovo – Il nostro rapporto è durato quasi sette anni ed è stato molto intenso, nel bene e nel male. Non ho più i miei genitori, sono figlio unico. Stefania è la mia famiglia.” Un legame che li tiene ancora uniti, malgrado il matrimonio sia un capitolo chiuso. (Continua a leggere dopo la foto)






“Paradossalmente, quello del nostro matrimonio è stato uno dei periodi più brutti della mia vita. E non posso che dare la colpa a me stesso. Invece di stare a casa e fare il marito, passavo le notti fuori. Stavo in discoteca e tornavo a casa la mattina. Quando mi offrivano la cocaina, ci cascavo. È stato un periodo terribile. Stefania ha sofferto molto e non me lo perdonerò mai”. Nel 2017 ha sposato Nicole Moscariello, mamma dell’attrice Giulia Elettra Gorietti. Oltre ad attore, presentatore e doppiatore, è insegnante di recitazione. È stato Art Director in alcune discoteche e in varie manifestazioni a scopo benefico, promotore della campagna “SOS Foca Monaca” e della campagna di sensibilizzazione raccolta delle deiezioni dei cani a Fabriano, ambasciatore nel mondo per la difesa dei bambini disabili. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Una curiosità, che forse in pochissimi conoscono, Andrea Roncato, che spesso nei film ha recitato la parte dell’uomo donnaiolo, facilone e frivolo, è laureato in Giurisprudenza  all’Università di Bologna e possiede anche un diploma di solfeggio conseguito al conservatorio.  Andrea Roncato è nato a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, il 7 marzo del 1947. È altro 180 centimetri e pesa 93 chili.

Stefania Orlando: età, altezza, peso, marito e figli

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it