Vincenzo Salemme, lacrime a “Tale e quale”. Il comico non riesce a trattenersi


Tale e Quale Show 2019 si è concluso con una puntata speciale andata in onda venerdì 22 novembre alle 21.25, intitolata Tali e Quali. Veronica Perseo ha vinto la sfida. La 24enne di Cagliari si è messa al pianoforte e ha cantato Shallow, canzone utilizzata come colonna sonora del film “A star is born”, dove viene raccontata la storia di una ragazza diventata famosa.

Da stanotte, anche la Perseo ha sicuramente conquistato molta fama: novantotto i punti ottenuti dai giudici, dietro di lei Adona’ Mamo che ha magistralmente interpretato Maria Callas e terzo Claudio Sacco che ha cantato “T’innamorerai” di Marco Masini. Proprio Adonà Mamo ha stregato il pubblico imitando Maria Callas.
Il suo volto non è sconosciuto, perché nel 2017 ha partecipato a Reazione a catena intonando il brano da indovinare, l’indimenticabile “Un poco di zucchero” tratto dal classico Disney “Mary Poppins” mentre si sfidavano tre delle squadre più amate del programma che all’epoca era condotto da Amadeus: ‘I tre di denari’, ‘Le intese a distanza’ e ‘I parenti stretti’, accompagnate da concorrenti vip come Lorella Cuccarini, Teo Teocoli, Francesco Paolantoni e Francesca Fialdini. (Continua a leggere dopo la foto)







Adonà Mamo è nato a Siracusa fa il pittore e ha partecipato a vari musical e a Edicola Fiore con Fiorello. Adonà Mamo nella puntata di ieri ha imitato Maria Callas, interpretando il brano “Casta Diva”, il concorrente si è classificato secondo. Ai microfoni di siciliapost.it lo stesso Adonà Mamo ha svelato: “Pur essendo un uomo, ho una voce da soprano perché la mia laringe ha una conformazione naturalmente femminile, una qualità che ho scoperto e rivalutato nel 2002 quando ho comprato un cd del­la Cal­las che aveva come brano d’apertura “Vis­si d’ar­te””. (Continua a leggere dopo la foto)






Questa anomalia, però, gli ha permesso di farsi notare dal grande Fiorello, che l’ha addirittura voluto nel suo show. Anche il pubblico ha apprezzato chiedendo il bis gran voce “Sono senza parole. Abbiamo avuto molti artisti che si sono cimentati nell’imitazione di Maria Callas, ma nessuno l’ha fatta così. Lui è l’unico che ha preso il timbro di Maria Callas, un po’ gutturale, un po’ scuro”, ha commentato entusiasta Loretta Goggi. Anche Vanessa Incontrada resta senza parole”. “Sono scioccata”, ha detto la conduttrice che ieri sera ha vestito i panni del giudice. (Continua a leggere dopo la foto)



 

La bellissima interpretazione di Adonà Mamo ha convinto tutti tanto che alla fine ha ricevuto una standing ovation. Vincenzo Salemme si è addirittura commosso ed ha dichiarato: “La Callas mi commuove sempre quando l’ascolto, ma con te mi sono commosso perché ho rivisto la sua stessa sofferenza”, ha detto l’attore con le lacrime agli occhi.

Caterina Balivo, tutti pazzi per la foto inedita di 20 anni fa: “Tale e quale!”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it