Paola Ferrari: età, altezza, peso, marito, figli


Paola Ferrari è una giornalista e conduttrice tv. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come attrice di fotoromanzi in Grand Hotel e debuttato in televisione nel 1977 come centralinista in Portobello, condotto da Enzo Tortora, ma a partire dagli anni Novanta Paola Ferrari è diventata attiva in Rai, dove ha condotto i principali programmi sportivi come La Domenica Sportiva e 90º minuto. Ma sono diverse le trasmissioni che ha guidato nel corso degli anni.

Oltre ai due programmi sportivi per eccellenza della televisione pubblica, la Ferrari è stata al timone di Tg2 Costume e società, Tg2, Pole Position, I figli di Eupalla, Dribbling Mondiale, Martedì Champions, Un mercoledì da campioni, Notti mondiali, Stadio Europa, UEFA Euro 2016. Ma non solo giornalismo sportivo: ha anche partecipato alla primissima edizione di Ballando con le stelle e a Le spose di Costantino. Nel settembre 2014, dopo essere stata sostituita alla conduzione de la Domenica sportiva dalla collega Sabrina Gandolfi, ha fatto scalpore il suo dissenso in merito all’allontanamento dalla trasmissione, entrando in polemica con la nuova conduttrice e con il collega Marco Mazzocchi. (Continua dopo la foto)






Nella stagione 2015-2016 Paola Ferrari è tornata a condurre 90º minuto dopo 10 anni, questa volta con Marco Mazzocchi, insieme al quale ha condotto anche i pre e post-partita del Campionato europeo di calcio 2016. Da agosto 2016 conduce ancora 90º minuto, questa volta con Alberto Rimedio e Mario Sconcerti e dal 2018, affiancata da Paolo Rossi, la ritroviamo negli appuntamenti pre e post-partita delle partite di calcio in onda su Rai 1. Per quanto riguarda la vita privata, dal 1997 Paola Ferrari è sposata con Marco De Benedetti, imprenditore da cui ha avuto due figli, Alessandro e Virginia. (Continua dopo la foto)


Paola Ferrari





“Mi hanno detto che ho sposato mio marito perché ero affascinata dal potere – diceva Paola Ferrari qualche tempo fa a Vanity Fair – Ma uno dei motivi per cui non lo volevo era proprio quello. L’ho conosciuto a 36 anni, avevo fatto un percorso difficile, ero uscita di casa a 16 anni, e se da bambina ti tagliano la luce ogni due per tre poi hai paura a legarti a un uomo così diverso, ti chiedi che cosa hai a che fare con un figlio di papà che non capirà niente di te. Mi sbagliavo”. (Continua dopo le foto)



 


Paola Ferrari, che è nata a Milano il 6 ottobre 1960 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alta un metro e sessantanove centimetri e pesa circa sessantacinque chili, è mamma di Alessandro, nato nel 1998, e di Virginia, classe 1999, che le somiglia moltissimo come hanno notato i fan quando la giornalista l’ha presentata su Instagram, dove è molto attiva e ogni tanto regala istantanee con i suoi gioielli. Nel 2014 Paola Ferrari si è trovata a combattere un cancro alla pelle di cui ha parlato anche di recente. Ha spiegato che all’inizio pensava si trattasse di un brufolo ma che in realtà era un “carcinoma nodulare infiltrante” che doveva essere rimosso subito. L’intervento è riuscito e Paola ha voluto mostrare i segni del carcinoma sui social anche per sottolineare l’importanza della prevenzione.

“Volete la verità?”. E Francesca Fialdini ‘esplode’: la frecciatina è pesantissima

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it