È del bellissimo Alex la narrante de ‘Il Collegio 4’. Mai visto? Ecco chi è


Sarà ricca di imprevisti e di sorprese la quarta puntata de ”Il Collegio”, in onda martedì 12 novembre alle 21.20 su Rai2. Una lezione di audiovisivi sull’uso di una telecamera VHS – tecnologia diffusa negli anni ’80 – sarà l’occasione per un’uscita al parco zoologico e la realizzazione di un reportage. Non mancheranno i temi importanti: nelle lezioni di Inglese si parlerà di integrazione razziale partendo da ‘bony and Ivory’ di Paul McCartney e Stevie Wonder; nell’ora di musica, cantare ‘Imagine’ di John Lennon porterà aria di pacifismo, mentre in classe si discuterà anche di femminismo.

Ma le sorprese per i venti collegiali non finiscono qui: un professore, infatti, si assenterà e, al suo posto, arriverà una supplente. Inoltre, verrà annunciata la “Giornata dello Studente” e, per la prima volta, il collegio sarà visitato da un Ispettore Scolastico. Cosa comporterà l’ispezione per l’istituto e per gli studenti? (Continua a leggere dopo la foto)









In questa edizione ci sono state grosse novità. Se durante le prime tre c’era la voce di Giancarlo Magalli a raccontarle, ora che è ambientato nel 1982, è stata chiamata Simona Ventura. “Simona Ventura è brava, simpatica ed è un’amica. – aveva raccontato Magalli – Sono felice che sia lei a fare la voce fuori campo nella prossima edizione de Il Collegio. Il narratore è un testimone dei fatti che vengono raccontati, uno che oltre a narrarli li ha anche vissuti. Le prime tre edizioni sono state ambientate negli anni ‘60/’70 ed i fatti che ho commentato (il dopoguerra, il boom economico, la contestazione, ecc,) li avevo tutti vissuti stando sui banchi di scuola”. (Continua a leggere dopo la foto)






“Ora la quarta edizione sarà ambientata negli anni ‘80, periodo in cui io e la scuola eravamo ormai distanti, mentre Simona era ancora fresca di studi. Quindi sono certo che lo farà benissimo, aggiungendoci la sua verve e la sua allegria. Per me resterà una esperienza molto positiva e molto divertente: un tassello particolarissimo della mia carriera. Grazie a quelli che avevano apprezzato il mio lavoro ed un grande in bocca al lupo a Simona”, aveva concluso. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Ma la “vera” voce narrante dell’ultima edizione de ”Il Collegio” è affidata al doppiatore Eric Alexander. Di padre sudafricano e madre italiana Eric Alexander è nato e vive in Italia. Si è diplomato presso l’Accademia d’Arte Drammatica dei Filodrammatici di Milano nel 1995. Attore bilingue italiano e inglese, doppiatore, speaker, presentatore e motivational speaker si divide tra cinema, televisione, teatro e doppiaggio. Ha scritto e diretto quattro cortometraggi e un film lungometraggio.

 

Live Non è la D’Urso, Barbara D’Urso ‘sbrocca’ in diretta all’ospite: “Sei insopportabile”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it