Matrimonio a prima vista 6 mesi dopo. Tra Fulvio e Federica scatta il bacio, la vera sorpresa sono loro


Diversi colpi di scena durante la puntata speciale “Matrimonio a prima vista… sei mesi dopo”. Le tre coppie protagoniste di questa avvincente edizione hanno appassionato i telespettatori italiani e proprio ieri sera abbiamo visto come sono andate le cose a sei mesi dalla fine dell’esperimento. Nel corso delle puntate, le coppie sono state seguite da tre esperti: Mario Abis, sociologo, docente allo IULM di Milano, Gerry Grassi, psicologo, psicoterapeuta e direttore clinico del Centro TIB (Terapie Innovative Brevi), sostituito in questa stagione da Fabrizio Quattrini, Psicoterapeuta di Coppia, e Nada Loffredi, sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all’Università La Sapienza di Roma.

Le coppie sono state filmate per cinque settimane di convivenza, dove al termine di questo periodo hanno deciso se continuare ad essere sposati oppure divorziare. A fine esperimento due delle tre coppie hanno deciso di firmare i documenti per il divorzio, mentre una è tornata a casa insieme. Fulvio Amoruso ha detto no al matrimonio con Federica Majorano, trentenne di Arluno, in provincia di Milano. I due hanno mostrato una serie di incompatibilità sfociate nelle ultime settimane di “prova” della loro relazione. Le cose non sono andate bene ed entrambi hanno chiesto il divorzio. (Continua a leggere dopo la foto)








Ma non senza polemiche. Il pubblico di Matrimonio a prima vista ha criticato Federica, che fin dai primi istanti non si è mostrata particolarmente ‘amichevole’ con Fulvio. Il 32enne, al contrario, ha sempre cercato di avvicinarsi alla moglie ma alla fine, dopo la lite avvenuta in albergo, ha deciso di lasciare la fede e chiudere definitivamente. Federica gli aveva tira un sonoro ceffone e aveva lasciato la camera accusandolo di averle toccato il sedere. Il giovane aveva replicato – prima in confessionale e poi in un confronto a due – di non essere neanche riuscito a sfiorarla e di essersi preso un ceffone a freddo. (Continua a leggere dopo la foto)






Nella puntata dello speciale di Matrimonio a prova vista, però, le cose sono andate diversamente. “Di questo mi pento, ho sbagliato”. “Dopo mesi uno riesce a ragionare un po’ meglio, riesco a farmi un esame di coscienza”, ha affermato Federica. Intanto Fulvio ha commentato dietro le quinte: “Sono deluso, poteva andare meglio. La rabbia ormai non c’è più”. “Sono stata infastidita, – ha detto la mamma di Fulvio – vedevo Fulvio pieno di tenerezza nei suoi riguardi. Mentre lei continuava a essere un po’ acida”. “Le do ragione, nel senso che è vero mi sono mostrata così e rivedendomi da casa mi sono detta che avrei potuto essere più dolce, accogliente”, ha commentato Federica. Sei mesi dopo i due sono disposti a ricominciare da zero. (Continua a leggere dopo la foto)



 

“Fino a ieri ero convinto che non ci saremmo mai più sentiti, però l’incontro di oggi mi ha portato a riflettere. Questo incontro è stato interessante, rivederci riparlarne e vedere le opinioni dei familiari. Se tu hai voglia, sappi che a me…”, ha detto Fulvio. “A oggi sì, – ha risposto Federica – posso dire che sono più tranquilla a portare avanti un rapporto con lui. D’amicizia. Non so cosa succederà in futuro, ma mi piacerebbe rivederlo e risentirlo”. A quel punto, tra i due, è scattato anche un bacio in bocca. Il pubblico si è diviso tra chi tifa per un ‘ritorno di fiamma’ e chi, invece, ha criticato Fulvio per essersi detto disponibile a una frequentazione al di fuori delle telecamere. (il video della puntata)

“Ti porteremo sempre nel cuore”. Marco, 38 anni: è uno dei vigili del fuoco scomparsi

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it