Tale e Quale Show: Tiziana Rivale è Madonna. Ma scatta la polemica: “Tutta colpa degli autori”


Abbiamo parlato in precedenza delle eccellenti performance di Francesco Monte e di Jessica Morlacchi, che hanno imitato nel migliore dei modi a ‘Tale e Quale Show’ rispettivamente Nek con il brano ‘Se telefonando’ e la giudice Loretta Goggi con la canzone ‘Maledetta primavera’. Ma come spesso accade non tutti sono stati artefici di prove convincenti. E le critiche sono arrivate puntualissime.

La cantante e compositrice italiana Tiziana Rivale ha portato in gara il brano ‘La Isla Bonita’ imitando l’artista Madonna. Non è stata apprezzata innanzitutto la scelta della canzone da parte degli autori, che assegnano settimanalmente gli autori del programma e dunque sarebbe stata anche penalizzata da questo. Ma in generale l’intera esibizione è stata ritenuta insufficiente. Nino Frassica, ospite d’onore in giuria, ha letteralmente ‘distrutto’ Tiziana dicendole che aveva pensato che la Madonna imitata fosse la ballerina alle sue spalle e non quindi lei. (Continua dopo la foto)








Negativo il parere espresso dalla giudice Loretta Goggi: “Conoscendo Tiziana avrei preferito vederla cantare Frozen, questo non è il mondo di Tiziana: lei ha una vocalità che deve tirare fuori, qua ha cantato benissimo ma l’avrei vista con un altro brano”. E successivamente sono giunti altri due commenti non proprio positivi. (Continua dopo la foto)








“Questo pezzo qua non mette la sua voce a servizio, ma era un numero molto gradevole. Ha cantato benissimo, ma non è un’imitazione”, ha affermato l’ospite dello show Rita Pavone. E Vincenzo Salemme ha aggiunto: “Dalla Rivale ci si aspettava una Madonna con un brano più energico”. Alla fine dunque per lei sono arrivati dei voti molto bassi, che l’hanno costretta ad accontentarsi del penultimo posto in classifica. (Continua dopo la foto)

Tiziana Rivale, all’anagrafe Letizia Oliva, divenne celebre nel 1983 quando vinse il Festival di Sanremo con ‘Sarà quel che sarà’. Classe 1960, non ha proseguito la sua carriera in Italia ma si è trasferita all’estero dove è molto conosciuta ed amata. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, non si è a conoscenza di storie d’amore avute dalla donna a causa della sua estrema riservatezza in merito. La sua scelta è dettata dal fatto che se ufficializzasse liaison, la sua privacy potrebbe essere lesa. In passato è scoppiata una polemica per alcune sue presunti frasi contro Tiziano Ferro sulla possibilità che l’artista potesse avere dei figli. La Rivale ha però affermato che le sue dichiarazioni erano state travisate e che non è assolutamente una persona omofoba.

Tale e quale show, è delirio per Jessica Morlacchi. Ma quel particolare non sfugge all’attentissima Loretta Goggi

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it