Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta Anna Marchesini, grande attrice e storica componente del Trio con Lopez e Solenghi. L’Italia piange…


 

È morta a 63 anni Anna Marchesini. L’attrice, storica componente del Trio insieme a Tullio Solenghi e Massimo Lopez, era nata a Orvieto e nella cittadina umbra aveva mosso i primissimi passi nel campo della recitazione, denotando fin dall’inizio un grande talento naturale per le scene. Da anni l’attrice era malata di artrite reumatoide e aveva fatto la sua ultima apparizione in tv da Fabio Fazio e con il conduttore ligure aveva parlato proprio della sua malattia.

(Continua a leggere dopo la foto)



 

L’ironia l’ha accompagnata fino alla fine e grazie a questo tratto particolare del carattere aveva commentato la data della trasmissione, il due novembre, chiedendo al pubblico se era prevista “una estrema unzione” e affermando che avrebbe preferito essere cremata.


Il suo ultimo lavoro era stata la commedia “Cirino e Marilda non si può fare”, tratta dal suo libro Moscerine – la scrittura è felicità”, portata in scena al Piccolo Teatro Paolo Grassi di Milano.

Anna Marchesini, la grande passione per il teatro e la popolarità grazie alla tv. I suoi personaggi hanno fatto divertire milioni di italiani: dalla sessuologa alla parodia dei Promessi Sposi. I suoi mille volti e quell’intervista che ha fatto commuovere