Temptation Island, dopo la suspance finalmente è andato in onda il confronto tra Roberta e Flavio. Ma poi l’ha lasciato oppure no? Ecco come è andata a finire e soprattutto la confessione di lei, messa nero su bianco


 

Temptation Island, il gioco dell’estate che mette alla prova l’amore delle coppie partecipanti sta volgendo al termine e, dopo settimane di suspance, lacrime, sfuriate e indizi social, è arrivato il momento della verità. Ieri, martedì 26 luglio, è andato in onda il primo dei due appuntamenti conclusivi del docu-reality targato Mediaset e questa sera è in programma il gran finale. Curiosità massima da parte del pubblico affezionato alla trasmissione condotta da Filippo Bisciglia soprattutto sulla decisione delle tre coppie rimaste in gioco: lasceranno il villaggio insieme ancora più uniti e innamorati di prima o torneranno a casa separati, pronti per iniziare una nuova vita da single?

Approfondiamo l’affaire Roberta Mercurio e Flavio Zerella che nella scorsa puntata avevano lasciato tutti col fiato sospeso.

(Continua a leggere dopo la foto)

 







 

La scorsa settimana era appena iniziato il confronto tra i due e ieri il pubblico di Canale 5 ha finalmente saputo come è andata a finire tra loro. Ricordate? Dopo le attenzioni che Flavio ha dimostrato verso la single Diana Danilescu, Roberta si era decisa a chiedere un confronto anticipato al suo compagno e la parte iniziale del suo discorso aveva lasciato intendere non solo di non essere disposta a perdonarlo ma anche che il loro ultimo falò si sarebbe concluso con una rottura.

(Continua a leggere dopo la foto)

 






E ieri il confronto è andato finalmente in onda e Roberta, a sorpresa, ha ceduto alle argomentazioni del suo fidanzato e quindi deciso di perdonarlo. Il popolo social, però, non l’ha presa benissimo, tanto che in rete ha criticato aspramente la ragazza napoletana. Ma lei, forte del suo amore, non solo è tornata con lui ma dopo la messa in onda della puntata ha anche scritto una lunga dedica a Flavio su Instagram: ”Crescendo impari che ciò che conta davvero nella vita sono quei valori che non si possono comprare come la famiglia, l’amore, l’amicizia. Crescendo impari che non bisogna mai giudicare le persone dall’apparenza o dal proprio modo di fare, e che ognuno avrà sempre il proprio pensiero giusto o sbagliato che sia. Crescendo impari che l’orgoglio e il rancore non portano da nessuna parte, e che il perdono è la qualità del coraggioso, non del codardo. Crescendo impari che ogni cosa succede per una ragione. Ogni evento ha uno scopo e ogni rovescio racchiude una lezione. Crescendo impari che una buona regola di vita è avere sempre il cuore un po’ più tenero della testa, che nessuno è perfetto, che tutti gli esseri umani sbagliano, e che non è vero che nessuno si modifica per amore. Crescendo capisci che bisogna imparare a fidarsi e andare oltre”.

(Continua a leggere dopo il post)

 

Crescendo impari che ció che conta davvero nella vita sono quei valori che non si possono comprare come la famiglia, l’amore, l’amicizia. Crescendo impari che non bisogna mai giudicare le persone dall’apparenza o dal proprio modo di fare, e che ognuno avrà sempre il proprio pensiero giusto o sbagliato che sia. Crescendo impari che l’orgoglio e il rancore non portano da nessuna parte, e che il perdono è la qualità del coraggioso, non del codardo. Crescendo impari che ogni cosa succede per una ragione. Ogni evento ha uno scopo e ogni rovescio racchiude una lezione. Crescendo impari che una buona regola di vita è avere sempre il cuore un pò più tenero della testa, che nessuno è perfetto, che tutti gli esseri umani sbagliano, e che non è vero che nessuno si modifica per amore. Crescendo capisci che bisogna imparare a fidarsi e andare oltre. Nel mio oltre?…ci sei tu Flavio…e nonostante le tante avversità mi stai dimostrando davvero quanto tieni a me. Sono sempre stata dell’idea che nessuno cambia nella vita, ma che al massimo ci si modifica quando si tiene a qualcuno…e tu lo stai facendo per il bene del nostro rapporto. Non so il futuro dove ci porterà, ma so che al momento l’ultimo faló non è stato un punto d’arrivo ma un punto di partenza…il perdono nobilita l’anima…e io sono felice di averlo fatto…felice di cominciare un nuovo capitolo con una NUOVA Roberta e un NUOVO Flavio, ma sempre NOI, sempre e solo IO e TE mano nella mano, perché solo io e te sappiamo quanto è forte il sentimento che ci lega e solo io e te sappiamo chi siamo realmente. E come dice Papa Francesco: “Il segreto della vita cristiana è l’amore. Solo l’amore riempie i vuoti, le voragini negative che il male apre nei cuori.” IO E TE PIÙ FORTI DI PRIMA.??

Una foto pubblicata da Roberta Mercurio23 (@robertamercurio_real) in data: 26 Lug 2016 alle ore 12:53 PDT

”Nel mio oltre?…ci sei tu Flavio…e nonostante le tante avversità mi stai dimostrando davvero quanto tieni a me – prosegue Roberta – Sono sempre stata dell’idea che nessuno cambia nella vita, ma che al massimo ci si modifica quando si tiene a qualcuno…e tu lo stai facendo per il bene del nostro rapporto. Non so il futuro dove ci porterà, ma so che al momento l’ultimo falò non è stato un punto d’arrivo ma un punto di partenza…il perdono nobilita l’anima…e io sono felice di averlo fatto…felice di cominciare un nuovo capitolo con una NUOVA Roberta e un NUOVO Flavio, ma sempre NOI, sempre e solo IO e TE mano nella mano, perché solo io e te sappiamo quanto è forte il sentimento che ci lega e solo io e te sappiamo chi siamo realmente. E come dice Papa Francesco: “Il segreto della vita cristiana è l’amore. Solo l’amore riempie i vuoti, le voragini negative che il male apre nei cuori.” IO E TE PIÙ FORTI DI PRIMA”.

Potrebbe anche interessarti: Temptation Island, la resa dei conti è dietro l’angolo. Confronti, sfuriate, riavvicinamenti e lacrime: ecco come finirà l’avventura per le 3 coppie rimaste in gioco

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it